Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Salone del Mobile 2016: appuntamenti beauty e relax


Quattro appuntamenti curiosi e due indirizzi relax durante la frenetica settimana del design a Milano, dal 12 aprile

di Eleonora Gionchi

Momenti di relax durante il Salone del Mobile (a Milano dal 12 al 17 aprile)? A pochi giorni dall’inaugurazione, abbiamo selezionato tre appuntamenti in cui il beauty si unisce al design, oltre a due indirizzi-detox per chi vorrà staccar la spina dallo stress.

Hotel Wallpaper Edition Oil Burner Blend di Aēsop
Il brand australiano parteciperà a Handmade, l’annuale mostra organizzata dalla rivista Wallpaper a cui sono chiamati produttori e designer. Tema dell’edizione 2016 è il viaggio e l’arrivo in un immaginario Wallpaper Hotel. Aēsop presenterà in edizione limitata un bruciatore con oli essenziali di legno di cedro, arancia amara, bergamotto e legno di sandalo che si va ad aggiungere agli altri già disponibili del marchio aussie.

Ottocento, la scultura di Lush
Si chiama Ottocento l’opera d’arte che lo scultore Alessandro Ottolina creerà durante una live performance il 14 aprile. La partnership tra l’artista e Lush è nata durante la scorsa edizione e celebra un tema a entrambi molto caro, quello del riciclo. Per questo l’opera sarà realizzata con i saponi Respect your Elders e Sapone di Mare che, sulle note di lime, sambuco e ribes nero, avvolgeranno lo store di via Dante 15 mentre lentamente acquistano nuova forma.

Marvis, tra i simboli del made in Italy
Lo storico dentifricio Marvis sarà tra i rappresentanti del made in Italy all’interno della collezione di Fattobene, una piattaforma che promuove le eccellenze del nostro paese. Durante il Salone, in via Palermo 1 saranno esposte delle icone senza tempo in rappresentanza dell’industria italiana, tra cui Marvis ma anche la Coccoina e le Pastiglie Leone. 

Skin Inc e l’Accademia di Brera
Nello storico quartiere degli artisti il marchio giapponese ha aperto il suo primo store italiano ed è proprio alla zona che Skin Inc vuole dedicare questa partecipazione al Salone: una selezione di studenti dell’Accademia hanno infatti realizzato una personalizzazione della bottiglietta del My Daily Dose per una competizione i cui tre vincitori, oltre a ricevere una borsa di studio, vedranno la loro creazione in vendita in edizione limitata nei prossimi mesi.

In più. Per un momento di detox da Salone, l’Armani Hotel ha pensato al De-Stress Beauty Day, disponibile solo durante la settimana. Della durata di 3 ore in tutto, s’inizierà alla relaxation area, tra sauna, bagno di vapore e piscina, seguito poi da un trattamento di 80 minuti creato su misura, anti-stress o rinvigorente, che coinvolgerà tutto il corpo così da vivere un’esperienza completa.
Nel cuore di Brera, invece, all’interno dell’Appartamento Lago, QC Terme organizzerà un hammam, un vero e proprio angolo di pace in cui ricaricare le batterie, e un’area per massaggi. Non solo, ma nella zona living si potranno degustare una vasta selezione di tè e scoprire i prodotti delle linee di Olfattorio.