Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Resort e spa in Costa Rica


Due luoghi dove rilassarsi in Costa Rica

di Eleonora Gionchi

Il Costa Rica è una delle destinazioni ideali per chi è alla ricerca del vero relax. E tra i molti resort presenti sulla costa pacifica ne abbiamo selezionati due dove, tra massaggi, trattamenti e lezioni di yoga in spiaggia, rilassarsi è la parola d’ordine.

Hotel Tropico Latino - Santa Teresa
C’è il rumore lento e costante del mare e quello della natura selvaggia: la Spa del Tropico Latino Resort si trova a metà tra la spiaggia e la foresta che circonda la struttura stessa. Specializzati in esfoliazione e in wraps, i trattamenti usano ingredienti locali, cocco, papaya, miele, così da nutrire in profondità la pelle.
Il dettaglio in più: per gli amanti della meditazione e dello yoga, le lezioni si tengono in spiaggia, al tramonto o all’alba e sono accompagnate anche da massaggi specifici e da una dieta che aiuta a ritrovare il proprio equilibrio interiore e infondere energia positiva.

Florblanca Resort
Nel menù dei trattamenti della Spa Bambu è presente anche una sezione dedicata alla coppia che comprende il Chocolate and Almonds, un massaggio di un’ora tra cioccolato e mandorle che purificano la pelle in profondità idratandola, il King and Queen of the Sea, rilassante ed eseguito con alghe e polvere di perle, e il Couples Massage and Bath che si conclude tra champagne e Jacuzzi.
Il dettaglio in più: è tra i resort preferiti per la luna di miele, merito della sua posizione privilegiata e completamente immerso in una foresta affacciato sul Pacifico. Tra le varie attività anche lo yoga, il surf e l’equitazione.

In più. Il Costa Rica è tra i migliori posti al mondo per il surf che si pratica durante tutto l’anno, il periodo migliore va da marzo a ottobre. Sono tre le spiagge maggiormente frequentate dai surfisti: Playa Carmen, Playa Santa Teresa e Playa Hermosa.


E se si parte per il Costa Rica con la tavola sotto braccio, ecco i prodotti che non possono mancare