Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Relax in città: 4 posti dove rilassarsi in agosto


In pieno centro, o fuori porta: ecco gli indirizzi relax per chi passerà l’estate in città

di Eleonora Gionchi

Rilassarsi in agosto non è mai stato così facile: per chi resta sono molti gli indirizzi nelle città italiane in cui concedersi qualche ora di relax durante le giornate o il week-end. Noi di Icon abbiamo selezionati quattro, tra massaggi e trattamenti, per chi trascorrerà l'estate in città.

Spa by Blend by Clarins, Gran Melià Rome Villa Agrippina- Roma
Letteralmente a pochi passi dalla Città del Vaticano, il Gran Melià Villa Agrippina è considerato una vera oasi di benessere nel cuore di Roma. All’interno la spa è affidata al francese Clarins e si possono godere dei trattamenti personalizzati My Blend: analizzando il proprio personale stile di vita, che tiene conto del clima della città in cui si vive, delle ore di sonno, dell’alimentazione e del livello di stress, questi trattamenti sono creati su misura, così come i cosmetici utilizzati, ricchi di principi attivi che riattivano le energie della pelle e dell’organismo.
Il dettaglio in più: nel menù anche il Rituale Imperiale, ispirato all’antica tradizione imperiale romana che prevede un bagno di vapore con essenze aromatiche, una riequlibrazione energetica dell’organismo grazie a pietre preziose e un’esfoliazione con erbe botaniche del Gianicolo, sali e oli.

Four Season- Firenze
Tutti i trattamenti, massaggi e scrub compresi, beneficiano degli ingredienti di origine toscana: olio, vino del Chianti, cipresso, iris. Oltre a quello specifico per lui, tra i trattamenti consigliati durante la stagione estiva ci sono gli scrub tra cui quelli al Cipresso Toscano e quello Olivo e Rosa: entrambi aiutano a esfoliare, nutrire e riequilibrare la pelle così da prepararla al sole.
Il dettaglio in più: questo Four Season si trova all’interno del più grande parco privato della città, 4.5 ettari, e comprende due storici palazzi, il Palazzo della Gherardesca del XV secolo e il Conventino, un ex convento del XVI secolo.

Terme di Lurisia- Mondovì
A pochi passi da Savona e Cuneo, queste terme sfruttano i benefici di due fonti locali, quella di Garbarino, di acqua oligominerale, e quella di Santa Barbara, poco mineralizzata. Più curative, ma al contempo molto rilassanti, queste terme offrono molti trattamenti tra cui le Grotte ai Vapori Termali, il Massaggio Indiano alla Testa, una manipolazione testa-collo-spalle che elimina le tensione, il Massaggio con i Pennelli, antistress, a cui fanno seguito altri rattamenti rigeneranti e nutrienti per la pelle a base di miele, cocco e castagna.
Il dettaglio in più: meta soprattutto per un week-end di relax e per fuggire dalle città di agosto, queste terme si trovano nella campagna piemontese.

Armani Hotel- Milano
Con l’estate l’hotel con vista sul Duomo ha pensato ai Summer Beauty Day: per tutto il mese di agosto, infatti, la parola relax sarà un imperativo all’interno dell’Armani Hotel. Il trattamento corpo durerà oltre 80 minuti: primo step, frizionamento del corpo con un siero a base di alga rossa e di un estratto di mirtillo che aiutano a migliorare la circolazione. Poi, si prosegue con un massaggio drenante, così da eliminare i liquidi in eccesso donando una sensazione di benessere al fisico.
Il dettaglio in più: da non sottovalutare anche il momento di tranquillità all’interno dell’Area Relax, in cui poter indugiare tutto il tempo che si vuole davanti allo skyline cittadino.