Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Beauty uomo: i regali di Natale per lui


Calendari dell’Avvento che nascondono trattamenti, box per gli amanti di profumi o barbe, tè per momenti di benessere: ecco alcune idee regalo

di Eleonora Gionchi

Natale beauty declinato al maschile: ovvero cosa regalare a lui, passando dai Calendari dell’Avvento ai coffret speciali, alle edizioni limitate di tè per chi si vuole concedere momenti di benessere e leggerezza durante le feste. Ecco la nostra selezione:

Per gli amanti della profumeria
Perfumers Wardrobe, Floris
Un vero e proprio guardaroba che si apre su una raccolta in edizione mignon delle interpretazioni profumiere del marchio Floris. Sullo sfondo di una stampa natalizia, i flaconi dei profumi si dividono tra nuove creazioni e grandi classici.

Mini Trade Routes, Penhaligon’s
Il Natale scelto da Penhaligon’s è quello vittoriano dei primi del ‘900. All’interno delle sue scatole, le edizioni da collezione dei suoi successi, distinti per lui e per lei, e della linea Trade Routes, ispirata ai grandi viaggi in Medio Oriente. Di questa collezione cinque fragranze, Halfeti, As Sawira, Oud de Nil, Empressa e Lothair.

Colonia, Acqua di Parma
La tonalità particolare di giallo che contraddistingue il marchio italiano illumina la cappelliera natalizia. All’interno la classica collezione composta dalla celebre colonia, dalla crema alla colonia e dal bagno alla colonia. Un tris adatto agli appassionati del genere.

Calendari dell’Avvento Beauty
Grooming Calendar, Asos
Proprio come quelli di quando si era bambini, 24 caselle e dietro a ognuna una sorpresa. Quello di Asos è multibrand con Murdock London, Marvis, Mo Bro’s e Beardbrand, tutti dedicati a lui.

Advent Calendar, Susanne Kaufmann
Declinato per lui, questo calendario dell’Avvento contiene tutto il mondo di Susanne Kaufmann, dallo skincare all’haircare fino ai prodotti più rilassanti per il corpo e lo spirito.

Scented Luxuries Advent Calendar, Molton Brown
Nei tipici colori natalizi del rosso e del verde, il calendario dell'Avvento firmato Molton Brown racchiude in ogni pacchetto un prodotto, per il corpo o per la casa. 24 regali, confezionati singolarmente.

Barba e dintorni
Xmas Box Starman-Barber, Gum
Disponibile anche nella versione per capelli, questa box è dedicata agli amanti della barba ed è composta dal Beard Oil, Beard Balm e Beard Brush. Un kit completo e perfetto per i cultori del genere.

Men’s Kit- Barba Perfetta, Sephora
All’interno un fluido per rendere più morbido il pelo e facilitare la rasatura, un pettine in legno per mantenere sempre in ordine barba e baffi e un paio di forbici per regolarne la lunghezza.

Barba, Bullfrog
Per l’occasione, Bullfrog ha chiesto all’artista Giuseppe Caserta, in arte Gep, di decorare le box con il suo tipico tattoo gotico, linee pulite e tratto morbido. All’interno il balsamo Agnostico, best-seller multifunzionale del marchio, l’olio barba e la crema da rasatura.

Holiday Gift Set, JS Sloane
Stile anni ’50 per il coffret di JS Sloane con all’interno la Superior Hold per una chioma perfettamente ordinata durante le feste e 1947 After Shave Splash da usare in abbondanza.

Per gli amanti del tè
Noël Haute Couture, Mariage Frères
La profumazione è ormai quella classica del tè Noël declinato in quattro versioni: tè nero, bianco, verde e blu e contenuto in latte circolari con uno sfavillante albero di Natale.

Calendario dell’Avvento, Dammann
Anche il marchio parigino riprende questa tradizione nascondendo in ogni casella una particolare tipologia di tè, da quelle più classiche alle miscele natalizie a quelle rilassanti.

In più
Collect Moments not Things, QC Terme
Collezionare momenti, non cose è l’idea con cui sono nati i Cassetti dei Desideri di QC Terme, declinati per l’occasione in chiave natalizia. Regalare delle esperienze wellness, tra pass giornalieri o soggiorni di qualche giorno in uno dei resort del marchio. Per momenti di piacere da trascorrere in due.