Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Regali di Natale by Aesop


Tre cofanetti interpretano le Associazioni di Arti e Mestieri

di Eleonora Gionchi

Legno, rame, marmo, tutti lavorati a mano da abili artigiani di tutto il mondo caratterizzano i monomarca Aēsop. Per celebrare, e anche per ringraziare, il loro lavoro il marchio australiano ha dedicato loro i packaging natalizi: minimali ed essenziali, com’è nello stile dell’etichetta aussie, ogni scatola in latta è avvolta da una custodia stampata che celebra ogni elemento.

La Storia. Guildes in francese, Guilds in inglese, Corporazioni in italiano: l’intera linea si chiama La Corporazione delle Arti e dei Mestieri e prende spunto dalle associazioni fondate in molte città europee nel XII volte a tutelare il lavoro di tutti gli artigiani appartenenti alla stessa categoria. Un omaggio di Aēsop che da sempre si distingue per la scelta di materie prime di origine naturale per i suoi prodotti beauty ma anche di materiali bio utilizzati all’interno dei suoi monomarca nel mondo, in modo particolare il legno degli interni, il rame e il marmo dei lavabo – ormai una presenza costante in ogni store Aēsop.

A ognuno il suo. Tre kit per tre differenti obiettivi: la cura del viso, quella del corpo e quella delle mani e per ognuno sono stati selezionati i best-seller della maison. La linea alla Foglia di Geranio per la cura del corpo è all’interno del kit dedicato al legno; quella per il viso, volta a riequilibrare l’epidermide, idratare e nutrire, è contenuta nel marmo mentre nel rame si può trovare un quartetto di prodotti, due dedicati alle mani e due al corpo.

Qui sotto il video che ne racconta la storia: