Questo sito contribuisce alla audience di panorama

I regali per lei e per lui provocanti e divertenti


Profumi, rossetti e creme che ricordano la vita di coppia con ironia

di Eleonora Gionchi

Tendenza: provocazione. Giocare con la sensualità e la sessualità, può essere un modo innovativo e divertente di interpretare il mondo del beauty maschile e femminile. Maestro del genere: Tom Ford, senza dubbio.

Il caso Ford. Lips and Boys: scelto da Tom Ford, maestro della provocazione, per la nuova collezione in limited edition di 50 mini-rossetti. Ogni nuance ha un nome maschile, Alejandro, Oliver, Leonardo, Luca, Adriano, così che ogni donna possa avere sulle labbra sempre un uomo diverso. L’ispirazione? L’infedeltà. In questo caso delle donne verso uno dei prodotti beauty più amati, il rossetto:

“Mi diverte l’idea di un rossetto con il nome di un uomo. Perché impegnarsi con uno solo quando puoi averne diversi?”

ha dichiarato lo stilista texano. E non è l’unico ha lanciare messaggi così provocatori.

Casanova, Kiss Me, S-Ex. Fragranze dedicate a incalliti latin lover, che evocano notti di passione: i profumi sono volutamente unisex per assecondare la complicità dei due amanti come sottolinea Dangerous Complicity di Etat Libre d’Orage o Tentation di Eisenberg creato per essere il “profumo del desiderio”. Non lasciano invece spazio a dubbi S-Ex di S-Perfume che si sono ispirati al liquido seminale, o Latin Lover e Femme Fatale che profumano di panna montata.