Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Rasoi elettrici: 4 novità per l’uomo


I nuovi rasoi elettrici per tagliare e regolare barba, baffi e basette anche d’estate

di Michele Mereu

Anche d’estate, lunga o corta, la barba è sempre di moda. Per questo Icon ha selezionato quattro rasoi elettrici novità: comprateli, provateli, per creare il vostro look estivo preferito. Eccoli.

Durablade di Rammington
La novità di questo rasoio è rappresentata dalla lama che, con la sua larghezza di 39mm, sfrutta una nuova tecnologia per cui le lamine non hanno bisogno di essere sostituite nel tempo. Con i pettini regolabarba da 1, 2, 4 e 6mm, poi, è possibile regolare e radere i peli di qualsiasi lunghezza, per una rasatura. Durablade si presta alla realizzazione di ogni look: con ogni pettine, infatti, è possibile rifinire i peli di barba e baffi e definire le linee della barba con facilità e precisione. Inoltre, grazie all’impugnatura ergonomica e antiscivolo, questo rasoio è pratico da usare e adatto a ogni situazione.

Philips Shaver 9000 – Rasoio elettrico wet&dry
Questo rasoio, grazie alla tecnologia Contour Detect, rileva i contorni del viso esegue le linee del volto in 8 direzioni, offrendo la massima precisione. Inoltre, il sistema V-Track guida i peli verso la posizione di taglio migliore per ottenere una rasatura eccellente. Il sistema AquaTec Wet & Dry consente una rasatura veloce e confortevole sulla pelle asciutta o sotto la doccia. Infine, il regolabarba SmartClick permette di impostare 5 impostazioni di lunghezza per creare un effetto barba incolta, corta o perfettamente rifinita.

I-Shaper di Panasonic
Contrariamente alle lame tradizionali, la lama fissa dell’i-shaper Serie GD presenta bordi ampi e arrotondati per ridurre al minimo l’attrito sulla pelle. Grazie alla tecnologia di affilatura giapponese delle lame, il prodotto riesce a tagliare la barba in modo preciso e netto già al primo passaggio. I cinquanta minuti di autonomia, con solo un’ora di ricarica, lo rendono ideale anche per curare il vostro look in viaggio.

Braun Series 9
Realizzato con sistemi tecnologici all’avanguardia, Braun Series 9 è dotato di tecnologia SyncroSonic e pettine radente centrale rivestito in Titanio. Cinque elementi di rasatura specializzati catturano più peli in una sola passata, per ridurre il numero delle passate e le irritazioni della pelle. Con Tecnologia SyncroSonic, brevettata da Braun, il rasoio riconosce e si adatta automaticamente alla barba, consentendo una rasatura personalizzata.