Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Quattro spa in Nuova Zelanda


Luoghi dove rigenerarsi e rilassarsi dall’altra parte del mondo

di Eleonora Gionchi

Esattamente dall’altra parte del mondo, la Nuova Zelanda non è una meta scontata né vicina. Però offre spazi incontaminati dove potersi rilassare e rigenerare. Icon ha selezionato quattro spa per soddisfare tutti i gusti: quella in piena metropoli, a Auckland, quella dedicata alla meditazione, su un’isola deserta e la quarta affacciata sul mare.

In città: East Day Spa, Victoria Street West- Auckland
È una vera oasi di benessere nel caos cittadino: la East Day Spa di Auckland (presente anche a Wellington e a Queenstown) è situata all’interno di un hotel cinque stelle e offre trattamenti express oppure di più ore così da soddisfare tutte le esigenze. Specializzato nelle tecniche di rilassamento orientale, il personale proviene tutto dal Sud-Est Asiatico.
Il dettaglio in più: all’interno del menu per gli uomini è presente il pacchetto Samurai, 90 minuti divisi tra massaggio rilassante e thai, con uno scrub corpo così da pulire in profondità l’epidermide.

La meditativa: Aro Hā, Glenorchy
Meditazione, yoga, trekking e cucina vegetariana: Aro Hā è un centro benessere situato sull’isola meridionale della Nuova Zelanda, in un paesaggio selvaggio che concilia l’uomo con la natura. L’interno complesso è costruito secondo la visione zen ed è previsto all’arrivo la stesura di un programma personalizzato da seguire assieme ai coach.
Il dettaglio in più: questa non è solo una spa, non sono infatti presenti trattamenti o massaggi, l’Aro Hā è studiato per chi vuole ritrovare il proprio benessere attraverso una buona cucina, camminate ed esercizi di yoga.

Sull’isola: Cavalli Island Retreat
Al largo dell’isola del nord neozelandese, raggiungibile con un motoscafo, il Cavalli Island Retreat comprende una pa specializzata nei trattamenti Maori, tutti personalizzati a secondo delle proprie necessità utilizzando tutti ingredienti naturali.
Il dettaglio in più: è stata eletta come la miglior spa terapistica nella zona del Pacifico da molte riviste di viaggio.

In un cottage, su una scogliera: Kauri Cliffs, Matauri Bay
Affacciata sulle scogliere dell’isola del nord del paese, la spa del Kauri Cliffs offre trattamenti con ingredienti naturali provenienti dalle foreste che la circondano. Il menù è completamente unisex anche se è prevista una sezione specificatamente maschile che segue gli antichi rituali locali.
Il dettaglio in più: Per gli sportivi, l’Heated Deep Tissue Golf Massage scioglie tutte le contratture muscolari da effettuare prima o dopo la partita sui campi da golf del lodge, mentre il Bioactive Balacing Facial viene effettuato con ingredienti marini che riequilibrano e purificano il viso.