Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Quattro palestre da provare in giro per Milano


Natked, Ceresio 7, Armani e Bulgari: ecco le le nuove palestre e i programmi di allenamento per mantenersi in forma durante le festività natalizie

di Michele Mereu

Un’ottima soluzione per smaltire le calorie di pranzi e cene natalizie è sicuramente concedersi una sessione di allenamento in palestra. Ecco allora le quattro migliori da provare in giro per Milano.

Ceresio 7 Gym
Quello della palestra Ceresio 7 è uno spazio esclusivo, non solo per la cura degli spazi interni, arricchiti con pareti in pietra e pregiati macchinari dal design avvenieristico, ma anche per la filosofia che ruota intorno al concetto di allenamento “su misura”. Ci sono programmi adatti ad ogni esigenza: sessioni personalizzate, programmi mirati per aumentare le proprie performance sportive, classi di pilates e allenamento cardio. Inoltre, per gli amanti del crossfit, sono a disposizione una sala attrezzata e degli insegnati pronti a controllare che ogni movimento venga svolto in maniera corretta durante l’allenamento. Alla palestra è adiacente la zona Spa, dove rilassarsi in fase post allenamento.

Armani Hotel
Situata all’ultimo piano dell’Hotel Armani, con vista stupefacente su Milano, la palestra è dotata delle macchine più avanzate e offre la consulenza di esperti personal trainer. Uno spazio funzionale ma ridotto, per permettere di allenarsi nel massimo della privacy. Tra i servizi offerti, percorsi jogging nel centro della città e sessioni di allenamento personalizzate. In più, sessioni di “Power Yoga” e per le aziende percorsi di gruppo mirati a migliorare il clima aziendale, la motivazione e la produttività.

Natked Milano
La nuova palestra Natked a Milano (Via A. Vespucci, 12) basa la sua filosofia su di un allenamento funzionale fatto a corpo libero, fatto con l'ausilio di piccoli attrezzi specifici, che lavora in maniera naturale su piccoli distretti muscolari, riequilibrando il corpo sia nella pratica dello sport che nella vita di tutti i giorni. L’allenamento funzionale ha la capacità di adeguare un workout specifico per ogni persona: si parte prima con un’indagine specifica per capire i limiti e le esigenze di ogni singolo individuo, una volta deciso il percorso insieme al proprio istruttore, si inizia un allenamento specifico con l’obbiettivo specifico di forma e benessere che guarda sia al breve che al lungo periodo.

Workshop Gymnasium –Bulgari Hotel
Quello che caratterizzata la palestra dell’Hotele Bulgari a Milano è il programma di allenamento Workshop Gymnasium, creato dal personal trainer inglese Lee Mullins. Qui, come primo step si inizia con test mirati sulle intolleranze alimentari, utili per capire quali sono i cibi che possono affaticare la muscolatura e impedirne un veloce recupero post allenamento. Come secondo step, si passa al movimento: non esiste un solo tipo di attività, ma nuoto, pilates ed esercizi a corpo libero si mixano per ristabilire l’equilibrio fisico perfetto. Per quanto riguarda il relax poi, l’hotel mette a disposizione una spa dove effettuare massaggi e trattamenti per recuperare la forza muscolare.