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Profumi Xerjoff, il nuovo lusso


La nuova collezione Join The Club: 10 profumi esclusivi ed eleganti

di Eleonora Gionchi

C’è il club dedicato alla poesia e quello all’avventura, il classico Golf Club e il Jazz Club: il loro segno di riconoscimento non è la tessera associativa ma un flacone, colorato e sfaccettato, contenente un profumo. È la collezione Join the Club di Xerjoff.

L’iscrizione al Club. Xerjoff è un marchio di profumeria artistica fondato appena dieci anni fa; la linea Join the Club è composta da dieci creazioni, ognuna di queste racconta un mondo, un’atmosfera rarefatta ed elegante, solitamente quella che pervade gli esclusivi club di tutto il mondo. E, proprio per la sua esclusività, non tutti possono accedervi: come in ogni circolo che si rispetti, l’iscrizione richiede infatti particolari requisiti. In questo caso il modo di accedervi è avere il numero della card presente all’interno della confezione. Si aprono le porte di eventi e trattamenti esclusivi.

10 profumi, 10 Club. Principalmente unisex, ogni fragranza evoca un’atmosfera precisa: Birdie è il Golf Club, può essere nel Mediterraneo come a Palm Beach e la sua fragranza è fresca, l’odore dell’erba e del sole sulla pelle; Marquee è The Marquee Club, il club del teatro, degli appassionati di Broadway o del West End londinese ed è opulento e lussuoso, mentre il club della meditazione si rifà ai templi giapponesi e contiene note di fiore di ciliegio. E poi ci sono il Fashion Club, l’Horse Riding Club e il Jazz Club che ricorda gli anni Venti, per aderire al Club del Sigaro la fragranza passe-partout è Comandante! con note di tabacco, per il club della poesia c’è More than Words mentre per quello dei viaggi c’è Ivory Route.