Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Profumi da uomo nuovi, strani e inusuali


I semi sono i nuovi ingredienti delle fragranze primaverili. Ecco le novità maschili, e le spa a base “green”

di Eleonora Gionchi

La profumeria si è lasciata contagiare dal giardinaggio: dopo la manifestazione Orticola, a Milano lo scorso weekend, semi e fiori di campo sbocciano nei bouquet delle nuove fragranze.  Non solo. C'è anche una spa che evoca lo stile country originale – ed è nella campagna inglese.

Nuove note olfattive. Le fragranze maschili superano le classiche note floreali, scoprendo semi ad oggi mai utilizzati: sesamo, carota, vaniglia o cacao si affiancano alle più classiche materie prime: lavanda, rosa o vetiver creano uno stile bucolico nelle metropoli.

Fuga dalla città. Chi ha proprio bisogno di staccare la spina (e non basta un profumo), ecco una spa nella campagna più tipica e iconica per antonomasia, quella inglese:

Cowshed at Babington House, Somerset

Questa è l’esclusiva spa del marchio britannico Cowshed all’interno di una magione in stile country. I trattamenti previsti sono divisi a seconda delle esigenze, tra quelli rigeneranti ed energizzanti e quelli di assoluto relax.
Il dettaglio in più: questa è l'unica spa al mondo del marchio inglese Cowshed, dove respirare l'aria della canpagna originale.