Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Profumi uomo: le novità per la primavera 2017


Limone, ginepro, iris, salvia, bergamotto e lavanda (di Armani, Gucci, Prada): ecco le nuove fragranze maschili per la primavera

di Eleonora Gionchi

La profumeria si reinventa ogni stagione con creazioni nuove e reinterpretazioni di grandi classici. E per la primavera 2017 ce n’è veramente per tutti i gusti. Noi di Icon abbiamo selezionato 8 novità, alcune già da scoprire fin d’ora, altre disponibili entro pochi giorni.

Ebano, Acqua di Parma
Esce a marzo e fa parte della "Ingredient Collection",  la nuova colonia di Acqua di Parma dedicata all’ebano. Omaggio agli ebanisti milanesi, la colonia ha nel cuore le note profonde del pregiato legno, mentre attorno ci sono il bergamotto e il petit-grain, che donano freschezza, il pepe rosa, il miele e il patchouli.

Azzaro Wanted, Azzaro
Già presente in profumeria, è il ritratto olfattivo del vero gentleman contemporaneo, allegro e scanzonato. La nuova fragranza di Azzaro, Wanted, unisce tutte le note più maschili: all’interno infatti vetiver, cardamomo, fava tonka, zenzero, limone e ginepro. Fresco ed estremamente virile.

Armani Code- Colonia, Armani
La base è quella del classico Armani Code, ma interpretata in chiave più fresca: l’idea infatti è quella di una fragranza da indossare con maggiore disinvoltura e nei momenti di relax, come il week-end. All’interno del flacone trasparente blu, note di agrumi, pepe rosa, salvia e ambra.

Bloomsbury Collection, Jo Malone
Da marzo la nuova collezione del marchio inglese sarà disponibile nelle boutique: Bloomsbury Collection sarà un’edizione limitata ispirata all'omonimo gruppo di artisti che era solito ritrovarsi nella campagna del Sussex. Composta da 5 fragranze, le più maschili sono Tobacco&Mandarin, Whisky&Cedarwood e Leather&Artemisia.

Eternity Intense, Calvin Klein
Nuova reinterpretazione del grande classico della casa americana, in Eternity Intense ci sono note come il tè nero, il rabarbaro e la resina affumicata che donano un che di speziato, mentre i legni rendono la fragranza sensuale (disponibile da febbraio).

Extreme Night, Michael Kors
Pensato per essere indossato la sera, ma non solo, Extreme Night è il racconto olfattivo di una città notturna. All'interno l'iris, la salvia, la noce moscata, la fava tonca e la salvia. 

Gucci Guilty Absolute, Gucci
Nuovo capitolo anche per la profumeria maschile di Gucci con la versione Intense di Gucci Guilty. La fragranza ruota attorno all’accordo di cuoio e alla nota verde di goldnwood, un particolare estratto di cipresso. La creazione resta asciutta e fresca grazie anche alle note di  patchouli ed erba.

Prada Luna Rossa Carbon, Prada
Considerato “fougère atipico”, la nuova fragranza di Prada ha le note fresche di bergamotto e lavanda con un finale insolito dato dall’estratto di roccia sul fondo. Prada Luna Rossa Carbon è la quarta fragranza della collezione Luna Rossa (disponibile dal 15 marzo).

Scopri il significato alla parola Fougère leggendo il post : Il profumo secondo la barberia Bullfrog