Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Profumi uomo: 5 novità per la primavera 2018


Limone, ginepro, iris e lavanda (di Davidoff, Hermès, Prada): ecco le nuove fragranze maschili per la primavera

di Michele Mereu

Al cambio di stagione equivale anche quello del profumo che, per essere in sintonia con le nuove temperature, devecavere note più fresche e leggere. Ecco allora una mini guida per scegliere i profumi più adatti alla primavera, da comprare e provare subito.
 
 Davidoff Cool Water – The Coolest Edition
Che profumo ha l’Oceano? Sa di menta piperita, lavanda e ginepro in Davidoff Cool Water, ora nella nuova versione The Coolest Edition, il flacone si colora di blu vivo con decorazioni grafiche in argento, racchiuso in una scatola dall’“effetto ghiaccio”. Un profumo fresco, la cui essenza è amplificata dalle note di muschio, ambra e musk evocano con grande intensità la fragranza classica del brand.
 
L’Homme Prada L’Eau
In questa nuova versione estiva, la fragranza L’Homme Prada L’Eau fonde le sue note intense di iris e ambra, a quelle più fresche di zenzero rosso, cardamomo e neroli. Le note di di mandarino verde, invece, sono esaltate dal legno di sandalo che introduce un nuovo racconto olfattivo in questa famiglia dei profumi della maison.
 
Eau de Citron Noir Hermès
All’origine dell’ispirazione della nuova colonia di casa Hermès, un tuffo nella ricchezza infinita della famiglia degli agrumi e la scoperta di un nuovo ingrediente: il limone nero. Un frutto? Una spezia? Entrambi. Quando lo si prende in mano, è leggero come l’aria. Quando lo si annusa, rivela un profumo quasi metallico, assolutamente unico. Questa nuova nota, maneggiata con sapienza dal naso della maison francese, Christine Nagel, ha dato vita a una scia contemporanea che lascia il segno sia se indossata di giorno, che se indossata alla notte.
 
Le Male Eau Fraiche di Jean Paul Gaultier
Le Male e Classique Eaux Fraiches di Jean Paul Gaultier amano relazionarsi con le persone. Dopo Betty Boop, Braccio di Ferro, Wonderwoman e Superman ora tocca all’artista André Saraiva “vestire” le edizioni limitate del 2018. Una collaborazione che riveste ironicamente il flacone della fragranza che al suo interno mescola dalle note di ammorbidente, fresco e pulito, arricchito da fava tonka, legno di sandalo e vaniglia.
 
 L’Eau d’Issey pour Homme 
Il naso Alberto Morillas arricchisce L’Eau d’Issey pour Homme, un classico della profumeria maschile,con note di frutta tropicale, per celebrare lo spirito solare dell’estate. Un tocco di kiwi succoso aggiunge aroma e carattere alle energizzanti note di testa di pompelmo, esaltate da coriandolo aromatico. Il cuore rivela accenti succosi di ananas profumato cosparsi di noce moscata dolce. Nel fondo, una struttura vibrante creata con un accordo legnoso a base di vetiver e cipresso.