Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Quattro profumi per l’uomo da portare in vacanza


Ecco le fragranze perfette per l’estate che ricordano quattro celebri drink

di Michele Mereu

Profumi come cocktails. Un buon modo per festeggiare le vacanze estive, scegliere una fragranza fresca ed estiva che ricordi il proprio drink preferito. Di seguito una selezione di quattro "profumi cocktail" da portare in valigia questa estate. Seznza controindicazioni "alcoliche".

Piña Colada. Extreme Coco di Comptoir Sud Pacifique è il profumo perfetto per celebrare l'arrivo delle vacanze e della calda stagione. Intensità e morbidezza di un accordo estremo di cocco e sentori tropicali che ricordano l'intenso sapore di una Piña Colada fatta con latte di cocco, rum e succo d'ananas.

Leggi anche Come preparare la Pina colada per capire come preparare il cocktail vero

Mojito. La freschezza della menta di un Mojito è stata riprodotta nel profumo "verde" di Nu Green di Honoré De Près. Creato dal Naso Olivia Giacobetti, questo non è il solito profumo, ma un jus pulito e trasparente composto da note estratte dalla menta, rosa, semi di estragone, muschio vegetale indiano e cedro, perfetto per l'estate peerchè privo di fissatori chimici, quindi meno persistente.

Margarita. Classico cocktail ottenuto mixando Tequila e il succo di Lime. Il profumo Cefiro di Floris con le sue note di testa agrumate, fresche e spumeggianti di lime, pompelmo, mandarino e limone ricorda appunto questo fantastico cocktail che pare fu inventato nei primi anni tenta in Messico.

Leggi anche Come preparare un Margarita per capire come preparare il cocktail vero

Gin Tonic. Sembra si sia spruzzato nell'aria del Gin Tonic quando si sente una delle ultime novità di casa Penhaaligon's: Juniper Sling. Uno shot di gin ghiacciato che unisce la freschezza del ginepro con un pizzico di angelica in contrasto con note di cardamomo e pepe nero. Un profumo gourmand da assaporare e indossare generosamente per tutta l'estate.

Leggi anche Dove comprare un profumo per imparare a scegliere il profumo giusto per sè