Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Profumi da uomo, e la passione per le auto


Mercedes, Ferrari, Bentley. Le emozioni delle quattro ruote si traducono in adrenaliniche fragranze maschili

di Eleonora Gionchi

Uomini e motori è sempre stata un’accoppiata vincente e anche i nasi l’hanno capito: i profumi richiamano così le grandi corse sui circuiti di tutto il mondo e, tra i marchi delle auto che più fanno sognare, è una continua gara a far rivivere l’emozione di una competizione. Che si tratti di Motomondiale o Formula 1, non ha importanza. Nei box i motori rombano, l’adrenalina è a mille e la competizione massima.

Ma la passione per la velocità può essere vissuta anche sulla propria pelle, e quel rapporto quasi simbiotico che da sempre l’uomo ha con la quattro ruote diventa profumo. Note olfattive come il cuoio e la pelle ricordano i sedili, magari delle auto da corsa o di quelle decappottabili d’epoca. Il pepe e le spezie rimandano all’eccitazione e all’adrenalina possibile da provare solo e soltanto quando l’auto viene spinta ai massimi livelli; note seducenti e calde come il cedro sottolineano la sensualità insita negli sportivi e negli appassionati della velocità.

Profumi estremamente virili dunque pensati per uomini con una forte passione, perfetti per essere indossati e con quel tocco in più che spesso intriga le donne. E non solo. Immancabile una cera speciale per capelli, che aiuta a mantenere la piega perfetta anche durante e dopo un viaggio in decappottabile.