Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Playboy e i tre consigli per una rasatura hot


Ironico, sexy, didattico. In un video i gesti indispensabili per un grooming perfetto

di Monica Agostini

La contaminazione di idee è la miglior linfa vitale. Vale anche per le aziende cosmetiche: il brand eShave ha ideato una partnership creativa con Playboy.com, appena ripresentata sul sito MaleStandard.com – destinazione cult per il grooming maschile.

Nel video, la Cybergirl Lauren Elise rade un fortunato ragazzo “barbuto”, all'interno di un classico barbershop (Bolt Barbers, a Los Angeles), insegnando anche i passaggi salienti per ogni rasatura. Eccoli.

Primo step: inumidire il viso con un piccolo asciugamano bagnato con acqua calda. Lasciarlo in posa per cinque minuti – così la barba si prepara ai passaggi successivi.

Secondo step: è la fase dell’applicazione della crema da barba. Anche in questo caso, cinque minuti di posa garantiscono l’ulteriore ammorbidimento dei peli del viso.

Terzo step: è arrivato il momento della rasatura. La pelle deve essere tesa, e il perfetto grooming prevede “pelo e contropelo”, ovvero la prima e la seconda passata, per lasciare la pelle perfettamente liscia.

p.s: questa non è certo la solita barba.

Buona visione.