Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Pharrell Williams crea profumi


In arrivo a settembre un profumo con il brand Comme des Garçons

di Monica Agostini

Non basta essere produttore di successo, cantante e gallerista, ora Pharrell Williams è anche ideatore di profumi.
Lo ha fatto con un brand speciale, Comme des Garçons, con il quale ha studiato una fragranza unisex (che però si chiamerà Girl, proprio come il suo ultimo album). Come ha motivato la scelta del nome? "Girl vale sia per uomini e donne, secondo noi", ha spiegato in un'affollata conferenza stampa agli uffici londinesi del brand di moda. L'unica sua richiesta al momento di creare la fragranza (ovviamente, non è stato lui il "naso") era che sapesse di legno.
Il profumo racchiude note di testa di neroli, lavanda e pepe bianco, per poi evolvere in iris, vetiver e legno di cedro e sandalo – come rivela il giornale WWD di oggi.
Speciale è anche il flacone, ideato con lo studio House + Holme: un disegno molto pop ein stile cartoon dell'rtista Kaws, amico dello stesso Williams.

Come ha spiegato Williams questa nuova passione?

Per ogni senso c'è un'arte corrispondente. Per le orecchie c'è la musica, per gli occhi c'è l'arte visiva, per il naso i profumi per il gusto i migliori chef, per il sentimento c'è l'amore.

Unico inconveniente: il profumo si troverà solo ai Dover Street Markets di Tokyo, Londra e New York, e agli store Sephora, in America, Canada e Francia. Italia esclusa.


Leggi una contaminazione tra moda e musica in La moda maschile e lo stile di Chet Baker