Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Pelle: perché scegliere un gel idratante?


Tre motivi per scegliere una texture in gel per idratare il viso dell’uomo

di Michele Mereu

Tra le tante texture presenti nel mercato delle creme viso, il gel è sicuramente quella più pratica e adatta alle esigenze maschili. Ecco perché, in tre punti.

Si assorbe facilmente. Il fattore “asciugatura rapida” è quello che fa del gel una delle texture più amate dagli uomini. Che sia un dopo barba, o un prodotto idratante per il viso, il gel grazie alla sua leggerezza riesce a penetrare facilmente nella pelle con un breve messaggio, permettendo così anche ai più frettolosi di risparmiare tempo e velocizzare la propria beauty routine, soprattutto per gli uomini che fanno attività sportiva, come la palestra o la piscina.

Lenisce la pelle. La sua texture leggera e a base di acqua, ma arricchita spesso con succo di aloe vera, collagene e acido ialuronico, fa si che il gel, anche se non conservato in frigo, rimanga sempre molto fresco e ideale quindi per lenire il viso dalle piccole irritazioni post rasatura, sgonfiare occhi, dopo una serata in cui si è tirato fino a tardi, e rinfrescare la pelle dopo aver preso troppo sole in montagna .

Non unge. Sempre grazie alla sua formulazione acquosa e priva di grassi, il gel è la soluzione ideale per portare idratazione alle pelli maschili più grasse senza appesantirle e ungerle ulteriormente, ed evitando l’antiestetico effetto lucido nella zona T del viso (fronte, naso e mento).