Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Pelle maschile: 10 scrub per una pelle pulita e luminosa


Viso e corpo: i nuovi scrub tolgono il grigiore invernale dalla pelle, e la preparano all’abbronzatura estiva. Ecco quali scegliere

di Eleonora Gionchi

Durante la bella stagione gli scrub danno il meglio di sé: veloci, pratici e facili da usare, puliscono in profondità la pelle togliendo il grigiore invernale e la preparano all’abbronzatura estiva. Icon ne ha selezionati 10, tra viso e corpo, di differenti profumazioni e texture. Tra questi c'è sicuramente quello che fa per voi.

Scrub sale marino coriandolo e pepe nero N°134, La Bruket
Si massaggia su tutto il corpo a fine doccia così da esfoliare a fondo la pelle; la particolarità di questo scrub è negli ingredienti che, oltre a detergere profondamente, tonificano, riscaldano e rilassano. L’olio di coriandolo, infatti, è adatto per donare una sensazione di relax, mentre quello di pepe nero riscalda, perfetto quindi da essere massaggiato sulle contratture muscolari.
Il dettaglio in più: il marchio svedese utilizza tutti ingredienti di origine naturale, adatti a tutti i tipi di pelle, efficaci come dei trattamenti da Spa.

Mr Burberry Face Scrub, Burberry
Novità del brand inglese, la linea completa riprende la fragranza dell’omonimo profumo; tra i prdotti, anche lo scrub specifico per il viso da usare prima della rasatura, e da stendere con movimenti circolari. La consistenza è arricchita con microparticelle di silice, per rimuove ed esfoliare in profondità l’epidermide.
Il dettaglio in più: la linea grooming comprende anche un balsamo after shave, la cera per capelli e barba, l’olio da barba, e la crema idratante per il viso.

Man Space Scrub Performer, Comfort Zone
Formato da microparticelle di silice e jojoba, questo scrub è pensato per il viso, e agisce specificatamente nelle zone in cui sono presenti impurità e punti neri.
Il dettaglio in più: si siacqua facilmente e, oltre a detergere, rinfresca la pelle, ideale quindi da essere utilizzato d’estate in vacanza.

Havana Blues Body Scrub, & Other Stories
Specifico per il viso, questa formula è a base di zucchero, il che la rende efficace, ma allo stesso tempo delicata nei confronti delle pelli più sensibili.
Il dettaglio in più: la profumazione è tra le più maschili, ricorda infatti le tradizionali colonie per l’uomo, con note di limone e melograno; all’interno anche foglie di tabacco e gelsomino.

Invigorating Bath&Shower Scrub, Truefitt&Hill
Lo scrub di Truefitt&Hill svolge tre azioni contemporaneamente: esfolia, grazie ai semi di jojoba, idrata, con l’aloe vera e le alghe, e rinfresca la pelle, grazie agli estratti di menta e rosmarino al suo interno.
Il dettaglio in più: il pack di questo prodotto è molto evocativo: il flacone, infatti, ricorda le bottiglie di rum, ingrediente chiave di molti cocktail estivi.

Rock & Roll Suicide Face Scrub, Triumph&Disaster
Studiato per le esigenze del viso, lo scrub di Triumph&Disaster rimuove gli strati superficiali di pelle morta, e in più aiuta ad eliminare il sebo in eccesso nelle pelli più oleose.
Il dettaglio in più: la fragranza è estremamente maschile, Smoke and Wood, cioè di legno e fumo.

Re-charge Black Pepper Bodyscrub Bar, Molton Brown
In versione solida, questo scrub contiene granelli di pepe nero ed estratti di bergamotto, che eliminano le cellule superficiali e svolgono un' azione antiossidante sulla pelle.
Il dettaglio in più: svolge la doppia azione: esfolia e detergente contemporaneamnete, profumando la pelle.

Redemption Body Scrub, Aēsop
All’interno bamboo, foglie di salvia e aghi di pinouno in questa formula scrub pensata per il corpo, che rimuove le impurità, idrata e profuma la pelle.
Il dettaglio in più: facile e pratica da usare, ideale per l'utilizzo sotto la doccia.

Bodyscrub, Bakel
Nutre, rigenera, energizza e rinfresca: sono queste le azioni del Bodyscrub di Bakel, il cui ingrediente principale è il sale marino, ingrediente che stimola la rigenerazione cellulare epidermica.
Il dettaglio in più: gli altri oli essenziali di menta ed eucalipto al suo interno,  stimolano la microcircolazione e rinfrescano e idratano la pelle del corpo.

Esfoliante ai sali marini, Maison Bio
Anche in questo scrub corpo, l'ingredeinte principale è il sale marino, che danno una sferzata di energia alla pelle, rigenerandola e levigandola, mentre gli essenziali prfumati dall'effetto aromaterapico, migliorano l'umore.
Il dettaglio in più: gli ingredienti sono tutti di origine bio, una garanzia in più per la slaute della pelle.