Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Pelle dell’uomo: 5 novità per idratare il viso


Tutte le novità di stagione per idratare la pelle maschile, ed aiutarla ad affrontare il cambio di stagione

di Michele Mereu

Dal siero detox per la notte alla crema contorno occhi defaticante, dalla crema anti-smog a quella fatta con soli ingredienti naturali. Noi di Icon vi presentiamo 6 novità per preparare la pelle al cambio di stagione. Eccole.

Crema Sorbetto Hydra Life, Dior
Come dice il nome stesso questa crema ha una texture sorbetto, leggera e di facile assorbimento per la pelle. La formula all’interno contiene estratti di foglia di Malva e Haberlea che, oltra ad idratare, rinforzano le difese naturali della pelle. Per le pelli particolarmente disidratate, si consiglia l’utilizzo in combinazione con il siero Aqua Sérum Hydratation Intense Hydra Life della stessa linea.

Hydra- Essentiel Creme désaltérante, Clarins
Studiata con un'alta dose di acido ialuronico e con estratti di pianta Goethe, famosa per la sua capacità di mantenere intatte le sue risorse idriche, questa crema fissa le particelle d’acqua presenti nella pelle, evitandone così la disidratazione durante l’arco della giornata.

Cool Eyes crema anti-età borse e occhiaie, Bakel
Formula rivista e potenziata per questa crema contorno occhi: l'estratto di albizia ed il derutoside estratto dalla Sigesbeckia Orientalis contrastano la degradazione del collagene, e combattono la perdita di tono ed elasticità della pelle, il mentolo, invece, fornisce una sensazione di freschezza, e alleggerisce lo sguardo dai gonfiori delle borse. Poi, la sfera in acciaio nella punta dell'applicatore permette di massaggiare la zona occhi, potenziando così gli effetti  benefici della formula.

Soin Hydratant 3-en-1 Vineactive, Caudalie
Questa nuova formula idratante grazie, al complesso anti cell burn-out  agisce su due livelli: ricarica la riserva di anti-ossidanti presenti naturalmente nella nostra pelle e, stimola l’enzima H0-1, che aiuta a produrne di nuovi. Non solo, un mix di  polisaccaridi anti-inquinamento formano un film impalpabile sulla pelle, che agisce da scudo bloccando le particelle di smog e polveri sottili.

Siero Detossinante Notte, Korff
Questo siero, dalla fresca consistenza crema-gel, si applica sul viso alla sera, quando il turnover cellulare è più attivo, e la cute si rigenera più velocemente. Grazie ad un mix di componenti, tra cui estratto di cellule madri d’ uva, olio di argan, tè verde e salvia scalera, detossina la pelle e toglie dal viso la patina grigia tipicamente invernale. Perfetto per essere usato al cambio di stagione.