Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Otto novità tra i solari per la città


Pensate per gli uomini, hanno formula leggera che si assorbe subito. E sono multitasking

di Eleonora Gionchi

Non si usano solo al mare, ma anche in città, sia che ci si muova in motorino o che si stia vicino a una finestra assolata: le nuove protezioni solari sono pratiche, si assorbono velocemente e si adattano a qualsiasi stile di vita, da quello sportivo a quello più sedentario.Eccone sette, in tubetto, spray e crema.

Le caratteristiche. Pensando alla praticità, questo tipo di solari ha una texture estremamente leggera, così da non ungere i vestiti, e si assorbe velocemente. Le nuove formulazioni sono tutte molto delicate, pensate anche per le esigenze delle pelli maschili, sono resistenti all’acqua e al sudore e sono contenute in packaging maneggevoli, in formato spray o nella classica variante in crema. 

Perché vanno usate. Le protezioni solari di ultima generazione pensate per la città offrono una protezione completa non solo contro i raggi UVA e UVB, come già fanno i classici solari, ma anche contro gli effetti di inquinamento e smog creando uno schermo protettivo che ripara l’epidermide. A ciò si aggiunge anche l’alto livello di idratazione che resiste anche a contatto col sudore o con l’acqua. Basta questo, la mattina, prima di uscire di casa.