Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Nuovi negozi beauty a Milano


Quattro indirizzi dove trovare il giusto profumo, rilassarsi con un massaggio o radersi la barba

di Eleonora Gionchi

Pronti per la settimana della moda uomo? Nel caso di Milano per le sfilate, il relax diventa quasi d’obbligo: ecco due nuove profumerie, una spa e un concept store con una barberia esclusiva.

Avery Perfume Gallery, Corso Como 2
Questa è, letteralmente, una vera e propria galleria in cui trovare alcuni marchi di profumeria esclusiva e opere d’arte; un concept store con l’idea di far dialogare tra di loro questi due mondi, quello artistico e quello delle fragranze, attraverso un’accurata selezione.

Il dettaglio in più: all’interno dell’Avery Perfume Gallery è presente una spa pensata ad accogliere una persona alla volta così da poter godere del massimo confort e tranquillità; all’interno i prodotti usati sono della linea di Annemarie Börlind, assolutamente bio.

Spa- Boscolo Hotel, Corso Matteotti
È la più grande spa della città con i suoi 600 mq e si trova proprio nel cuore di Milano, nel Quadrilatero della moda. Caratteristica è l’architettura, avveniristica e onirica, fatta di luci e suoni che stimolano e inneggiano al relax e alla pace dei sensi. 

Il dettaglio in più: Non solo massaggi e trattamenti ma anche veri e propri rituali, tra cui il Floral Massage Ritual, che unisce la conoscenza della medicina tradizionale cinese con l’ayurveda indiana, e il Lomi-Juma Massage che ha origine nell’area del Pacifico e scioglie le tensioni muscolari così da migliorare il circolo dell’energia vitale.

Acqua di Parma, via Gesù 1
Arredata come un elegante appartamento italiano, il monomarca milanese di Acqua di Parma si trova all’interno di un palazzo storico e racchiude tutte le linee del marchio oltre a molti servizi extra, tra cui la personalizzazione dei flaconi e un angolo barberia, che prevede la Rasatura Tradizionale oppure Prestige con l’aggiunta di un massaggio al viso.

Il dettaglio in più: nella zona dedicata a Blu Mediterraneo, è disponibile anche un piccolo angolo benessere in cui provare un massaggio alle mani.

Profumeria Desirée, via Belfiore 10
Ha inaugurato in primavera questo spazio dedicato alla profumeria artistica. Particolarità del concept è quello di suddividere il negozio in zzone tematiche, tra cui anche la cosmesi, mentre i profumi sono esposti in base alla nota olfattiva predominante così da scoprirne le infinite sfaccettature.

Il dettaglio in più: la profumeria organizza anche incontri privati alla scoperta del mondo della profumeria, appuntamenti con creatori e trattamenti olistici.