Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Nuove creme bio per l’uomo


Dal detergente viso alla crema idratante, dal balsamo labbra all’olio per il bagno. Ecco una selezione di sei prodotti bio per curare la pelle maschile

di Michele Mereu

Sempre più spesso i consumatori di cosmetici, uomini compresi, sono alla ricerca di prodotti a base di componenti di origine vegetale, meglio se provenienti da coltivazioni biologiche. Il perché? Sono più rispettosi dell’ambiente, sostenibili e maggiormente tollerabili per la pelle. Ecco allora una selezione ragionata di sei prodott bio e naturali per prendersi cura della pelle dell’uomo.

Purifying Cleansing Beauty Cream di Twelve Natural Skincare
Un innovativo detergente naturale che rinnova e ripara la pelle grazie alla sua elevata concentrazione di squalano. Delicata ed efficace al tempo stesso, questa crema rimuove il sebo e le impurità dovute all’inquinamento ambientale, lasciando la pelle rivitalizzata, e aiutandola ad affrontare meglio lo shock del rasoio.

Close Shave Cream di Neal’s Yard
Una crema da barba che crea una schiuma densa e ricca che consente una rasatura più confortevole, e in grado di rispettare la pelle. Ma non solo, questa formula contiene anche una a miscela di diversi ingredienti: argilla rossa, per eliminare le impurità di tutti i giorni, olio d'oliva per ammorbidire la pelle, ed estratto di mela per tonificare. Un prodotto perfetto per gli uomini con la barba dura, ma con la pelle sensibile.

Steam Cellular Idratante Anti-rughe di Juice Beauty
Una crema anti-età nutriente con una formula che però non unge la pelle, anzi, al contrario viene assorbita rapidamente. Un mix benefico a base di cellule staminali estratte dalla frutta, vitamina C e resveratrolo dalle proprietà antiossidanti. La presenza di oli organici di jojoba e karitè, invece, idrata e nutre, mentre un mix di Enotera, semi di lino e borragine forniscono acidi grassi essenziali all'epidermide. Ideale anche per calmare la pelle dell’uomo dopo la rasatura.

Elixir Vitae Eye Serum di Tata Harper
Questa crema contorno occhi è un portento, contiene gli ingredienti più all’avanguardia per combattere le rughe nella zona del contorno occhi: 38 principi attivi naturali a rapido assorbimento che rendono la pelle più compatta e levigata, e che aiutano a minimizzare i segni d’espressione tipici di questa zona.

Lip Balm Lavera
Uno stick pratico e idratante, specialmente d’inverno, quando a causa delle basse temperature, le labbra puntualmente si seccano. Perfetto anche per gli sportivi ad alta quota, grazie alle sue proprietà nutrienti date dall’olio di jojoba e di mandorle biologico.

Geranium Bath Oil di Bamford
Un mix sapiente di oli essenziali di geranio, lavanda e menta, infusi in delicati oli di mandorle dolci e albicocca, per nutrire la pelle e rasserenare lo spirito durante un bagno rilassante. In alternativa, dagli uomini che vanno di fretta, può essere utilizzato anche sotto la doccia, per aumentarne le proprietà energizzanti.