Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Le novità per barba, baffi e capelli di David Mallett


Uno spray per uno stile scompigliato anche in città e una crema idratante per la barba: le novità di tendenza del marchio David Mallett

di Eleonora Gionchi

Chi va in moto chi preferisce la macchina, chi prima di tutto va a correre e chi preferisce iniziare la giornata con calma, facendo colazione fuori casa: denominatore comune? Arrivare in ufficio perfetti e in ordine ma seguendo il proprio stile. A questo scopo David Mallett, famoso hair-stylist internazionale con base a Parigi, ha creato due nuovi prodotti maschili, il Beard Balm e l’Australian Salt Spray. Funzionali, pratici, compatti.

Il concept. Soddisfare le esigenze beauty maschili più diffuse, cioè sistemare i capelli e idratare barba e viso, può non essere facile visto anche le differenti necessità e la voglia di praticità. Per questo è meglio puntare su packaging small da portare sempre con sé, prodotti con ingredienti naturali che ben si adattano a tutti i tipi di capelli -lisci, ricci, afro- ma anche a tutti i tipi di barbe per essere usati poi dalla mattina, appena arrivati in ufficio e tolto il casco, alla sera prima dell’aperitivo o dopo la palestra.

I prodotti. Il segreto dell’Australian Salt Spray è il sale proveniente dal bacino Murray-Darling dell’Australia sud-orientale estremamente ricco di calcio e magnesio che rinforzano i capelli. Il risultato è estremamente naturale, si distribuisce con le mani in un solo gesto senza neanche guardarsi allo specchio così da ottenere quell’effetto “da spiaggia” per il quale è stato pensato. Il Beard Balm, invece, può essere usato in due maniere differenti: quotidianamente, applicato sulla barba, oppure lasciandolo in posa al massimo 10 minuti una volta alla settimana. Grazie alla keravis, una proteina vegetale, la barba è rinforzata ed idrata, oltre a profumare grazie all’essenza di bergamotto.