Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Nove consigli beauty per le feste d’estate


Candele, profumi, contorno occhi e paste per capelli: l’occorrente per le feste di stagione consigliato dalla redazione di Icon

di Eleonora Gionchi

Cene, concerti, serate a ballare. Divertirsi, in fondo è estate. E all’hangover del giorno dopo, specie se lavorativo, chi ci pensa? La redazione beauty di Icon con 9 prodotti, pensati non solo per il day-after ma anche per la serata stessa. Insomma, il perfetto kit per i party estivi.

Monica Agostini
- Saponi Eau de Néroli di Hermès, “Già il pack fa la differenza con le stampe più belle in circolazione. Inoltre il profumo è buonissimo, perfetto per l’estate!”
- Baies di diptyque, “È la candela per antonomasia della maison (secondo me), è verde e frizzante e dona una ventata di energia a ogni stanza”
- Ambar de los Andes Agua de Fueguia di Fueguia, “Profuma di ambra e di mare: cosa volere di più?”

Michele Mereu
- Parco Palladiano III di Bottega Veneta “È la mia preferita in questo momento, anche se è pensata per l’autunno, io la sento molto estiva grazie alla pera e alla menta.”
- Cool Eyes di Bakel “Da quando l’ho scoperto è il mio contorno occhi preferito. L’applicatore è a roll-on e permette di massaggiare perfettamente il prodotto mentre il mentolo dona un’immediata sensazione di fresco. Ideale per i day-after
- More Inside di Davines “Scelgo spesso i cosmetici per il loro profumo e, questo, è uno di quei casi: anche se ho i capelli corti uso spesso questa cera perché dona un tocco di luminosità e mi piace il sentore vagamente retrò”

Eleonora Gionchi
- Petitgrain Reviving Body Gel di Aēsop “È fresco, si assorbe subito, calma e lenisce la pelle dopo una giornata di sole e anche dopo una scottatura, profuma di pompelmo ed è adatto ai climi umidi, quindi in città è perfetto. Serve altro?”
- After Shave di Gum “Completamente privo di alcol, è composto da ingredienti naturali che donano immediato sollievo al viso, previene la comparsa di dermatiti e cicatrizza eventuali abrasioni. Sa di buono e piace alle donne. E poi ha un pack d’antan che amo particolarmente.”
- Toile di Byredo “Avete presente l’odore delle lenzuola asciugate all’aria aperta? Oppure quello di una camicia pulita? Ecco, proprio così. È il primo profumo pensato esclusivamente per i tessuti, dai capi alle lenzuola alle tende ed è perfetto in alternativa alla propria fragranza.”