Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Natale beauty: dieci idee regalo per lui


Cosa farsi regalare questo Natale? 10 idee regalo tra profumi, cura della pelle, barba e trattamenti spa

di Eleonora Gionchi

Spesso si è indecisi sui regali da fare, ma anche su quelli che ci piacrebbe ricevere: dubbi, poche idee e indecisione. Ecco quindi una wish list di 10 regali beauty da chiedere a parenti e amici, per essere felici e soddisfatti quando scarterete il vostro pacchetto natalizio.

Rasature spaziali per i fan di Star Wars. Gillette ha proposto un’edizione limitata di rasoi dedicati proprio ai fan della saga di George Lucas: Rogue One: A Star Wars Story è un cofanetto con rasoio con tecnologia flexball, tre lame e un gel Fusion.

Non una semplice stilo. Fragrance Du Bois ha pensato a una nuova versione di fragranze à porter, ovvero dei profumi in siero che, invece di essere spruzzati, si applicano con un penna stick. Il pack è dorato, comodo e pratico da essere portato in viaggio, a misura di taschino.

Per gli appassionati di Penhaligon’s. Blenheim Bouquet, Endymion, Halfeti, Juniper Sling e Quercus sono le cinque fragranze best seller in edizione mini e contenute in un cofanetto salvia. Belle da vedere, sono adatte per chi ha una passione per il marchio inglese, o per chi volesse iniziare a scoprirlo.

Il trattamento a casa. Si chiama Face Treatment ed è il nuovo trattamento viso di Truefitt&Hill : comprende un siero avanzato, e un booster dall’azione intensiva, entrambi donano nuova vitalità alla pelle del viso.

Alpha Fit. Si tratta del primo device di pulizia del viso pensato esclusivamente per la pelle maschile, anche per quella più sensibile. Può essere usato mattina e sera , ed è formato da setole che puliscono in profondità l’epidermide, così da rimuovere eccesso di sebo, inquinamento e sudore.

Pennelli da viaggio. Per chi ha sempre la valigia in mano e necessita di un bagaglio XS, Mens Heritage ha pensato a dei pennelli da barba in versione pocket, disponibili in bianco e nero.

Barba&Co. È una vera e propria chicca per gli uomimi barbuti: un cofanetto in legno del marchio Oak, con all’interno tutti i prodotti necessari per la cura e la manutenzione della barba: spazzola, olio, sapone e cera.

Da viaggio. Taglia XXS anche per il coffret de L’Occitane en Provence pensato per gli uomini, e con all'interno tutto il necessario per la toilette quotidiana. Prodotti racchiusi nell’inconfondibile pack in alluminio, segno distintivo della maison francese.

Extra lusso. Per chi volesse esagerare, l’ideale sarebbe farsi regalare un trattamento deluxe di Comfort Zone, da fare presso la spa del Nira Hotel & Resorts, struttura immersa in un giardino tropicale a Mauritius. Come ad esempio l’ Oriental Zone, trattamento ispirato ad una tecnica tibetana di 3900 anni fa, in grado di allontanare tensioni psicofisiche, ansia e insonnia.

Per i capelli. Si ispirano ai modelli militari le spazzole di Kent per i capelli, che hanno linee tondeggianti o squadrate e manico in legno. Il dettaglio in più è rappresentato dalle lussuose scatole in pelle rossa.