Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Montagna: 16 prodotti idratanti per l’uomo


Per il viso, il corpo, le mani e le labbra: gli immancabili nel beauty case per un week-end sugli sci

di Eleonora Gionchi

Non solo protezione solare e labbra: in montagna sono fondamentali anche prodotti che combattono la secchezza della pelle causata dal freddo. Abbiamo quindi stilato una vera e propria lista di tutto ciò che non può mancare quando si va a sciare.

Crema per il viso. È forse il primo prodotto da avere con sé: la crema viso deve avere una texture densa, estremamente corposa perché questa parte del corpo è comunque quella maggiormente esposta e ha bisogno di una costante idratazione e protezione così da evitare arrossamenti e screpolature, soprattutto sulle guance.
Il plus: la maschera per il viso. Generalmente poco considerata dagli uomini, in questo caso però la maschera per il viso può essere molto utile soprattutto quando si ha la fastidiosissima sensazione della “pelle che tira”. Da scegliere super idratante ed estremamente emolliente, è indispensabile per chi ha la pelle sensibile ed è una buona idea anche per chi ha l’epidermide normale-mista. Da applicare la sera, prima di andare a letto.

La protezione per le labbra. Essendo una delle aree più delicate, le labbra hanno bisogno di una maggiore protezione per questo i burrocacao sono fondamentali per un weekend sulla neve. Due i requisiti fondamentali: estremamente idratanti e che proteggono anche dai raggi del sole.

Leggi anche: Burrocacao: tre cose da sapere e perchè usarlo

Crema per il corpo. Sottovalutata dai più, in realtà svolge un ruolo fondamentale: la crema per il corpo si stende dopo la doccia e gioca un ruolo importante perché reidrata la pelle dopo un’intera giornata coperta e a contatto con i tessuti. Ricca e corposa, tra gli ingredienti per l’inverno c’è il burro di karitè fondamentale soprattutto per le epidermidi più secche.
Il plus: la crema per le mani. Quella per le mani, invece, deve essere usata sempre perché crea una vera e propria barriera protettiva contro rossori e geloni, oltre a contenere ingredienti anti-age nel caso di quelle più specifiche.