Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Milano: quattro nuovi indirizzi beauty per il benessere maschile


Tre profumerie e un hair salon: sono questi i nuovi indirizzi beauty nel cuore di Milano

di Eleonora Gionchi

Tre profumerie e un hair salon tutti nel cuore di Milano: sono questi i nuovi indirizzi beauty della città meneghina, pensati per coloro che hanno voglia di ri-scoprire marchi nuovi o hanno bisogno di un momento di relax, lontano dal caos cittadino.

Amouage, via Fiori Chiari
È il secondo monomarca italiano quello che il marchio mediorientale apre in Italia: il quartiere scelto è quello di Brera e lo spirito della boutique è quella che caratterizza il brand stesso, tonalità calde alle pareti, e molti specchi con lo scopo di coinvolgere completamente il visitatore. All’interno è possibile trovare tutta la collezione di profumi del brand.
Il dettaglio in più: la scelta di differenti percorsi olfattivi, tutte le fragranze e le loro costruzioni, comprese le collezioni Bath & Body, la linea Home, Travel, Leather Goods Collection, la collezione di piccola pelletteria.

L’Artisan Parfumeur, via Bagutta 8
Restyling completo per la boutique milanese de L’Artisan Parfumeur: l’idea è stata quella di ricreare un vero e proprio giardino a sottolineare il profondo legame del marchio con la natura. All'interno del nuovo spazio, sono stati realizzati differenti paesaggi naturali che richiamano le ispirazioni e le creazioni olfattive della maison.
Il dettaglio in più: qui si possono trovare tutte le creazioni profumate del marchio: dalla candela profumata alla nuova collezione esclusiva Natura Fabularis.

The Merchant of Venice, via Brera 4
Diventato ormai il quartiere delle profumerie di nicchia, Brera ospita anche la nuova boutique- The Merchant of Venice, nome inglese per un marchio invece italianissimo, fondato a Venezia. All’interno di questo spazio color rosso veneziano, l’ispirazione è La Scala e i profumi che ripercorrono la storia della Serenissima e il suoi tempi d'oro, quando fu crocevia dei commerci internazionali.
Il dettaglio in più: tra le fragranze in vendita, dominano le note di spezie, e i flaconi sono realizzati a mano dai maestri del vetro di Murano.

Gum, Corso Italia 46
Nuova location anche per il salone più cool di Milano: Gum. Nuovo inizio all’interno di un appartamento con parquet intarsiato, affreschi e decorazioni latine sulle porte: uno spazio che, rispetto al precdente, punta molto di più sull’intimità e l'idea di lusso. Sempre presente un ampio angolo dedicato alla barberia, in cui gli uomini, anche quelli più di corsa, possono trovare il tempo di rilassarsi.
Il dettaglio in più: Nightlife Tratment with Black Mask: il nuovo trattamento maschile dalla durata di 30 minuti, prevede l'applicazione di una maschera peel off ( che si rimuove come un calco, ndr) in grado di eliminare impurità dalla pelle, e la sensazione di stress e stanchezza. Risultato? Un viso nuovo, con una pelle più compatta e giovane.