Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Milano: due nuovi indirizzi beauty in città


Una barberia stile gentleman club e il nuovo monomarca di un creatore di fragranze uniche, sono le mete da scoprire nel week-end

di Eleonora Gionchi

Una barberia in uno dei quartieri storici della città, e il pied-à-terre milanese di un "editore" di fragranze. Ecco due nuove mete milanesi per chi è alla ricerca di indirizzi beauty da visitare durante il week-end.

Tonsor Club, Via Palermo 15
Il nome deriva dal latino “tonsor”, cioè barbiere-barberia, che nella filosofia moderna diventa un punto di ritrovo, un vero e proprio club per soli uomini dove, tra una spuntatina ai capelli e un’aggiustatura alla barba, ci si può rilassare sorseggiando gin e ascoltando musica jazz. La regolazione della barba prevede inoltre lo styling dei baffi: una doppia rasatura con forbici e macchinetta, oltre a un massaggio rilassante viso, collo e spalle.
Il dettaglio in più: I prodotti utilizzati sono quella della più classica tradizione barbiera italiana, inglese e americana.

Frédéric Malle, Via Verri 2
Timeless Classics: sono i profumi senza tempo che interessano a Frèderic Malle e che si possono trovare nei suoi monomarca, come l’ultimo aperto recentemente a Milano. Un vero e proprio pied-à-terre meneghino per Malle che più che un creatore di fragranze è un "editore", come lui stesso ama definirsi. Infatti, la sua passione è quella di girare il mondo alla ricerca dei nasi e creatori più arditi e interessanti a cui dare carta bianca per la creazione delle sue fragranze che, non a caso, prendono il nome di Editions de Parfums.
Il dettaglio in più: la collezione è poliedrica e accontenta tutti i gusti, declinata spesso anche in candele e shower gel, disponibile nel nuovo store assieme alla famosa cabina olfattiva, che permette di annusare i profumi senza l’interferenza di altri odori.