Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Sei maschere per purificare la pelle in profondità


Le nuove formule per preparare la pelle al cambio di stagione

di Michele Mereu

Le maschere purificanti sono un’ottima soluzione per pulire in profondità il viso e avere una pelle luminosa. Da applicare una o due volte alla settimana, (anche tutte le sere nelle zone più oleose come fronte e naso) e lasciare sul viso pochi minuti, queste sono dei veri e propri trattamenti express di bellezza.
Ecco le sei migliori in circolazione, ideali per migliorar l’aspetto della pelle e prepararla al cambio di stagione.

1. Masque Purifiant di Eisenberg è una maschera ricca di caolino e argille verdi che, in sinergia con il rosmarino, normalizzano e purificano la pelle. In più questa assorbe le tossine e le micropolveri inquinanti che si posano sulla pelle a causa dello smog.

Leggi anche Come curare la pelle impura

2. Purifyng Mask di Shiseido grazie all’argilla bianca giapponese, ricca di minerali sebo-assorbenti, affina la grana della pelle, rimuovendo le cellule morte che la rendono spenta. L’applicazione e facile e il tempo di posa molto breve: solo cinque minuti.

3. Maschera anti-imperfezioni di Aesop ha proprietà anti batteriche e anti infiammatorie grazie all’estratto di camomilla, inoltre grazie alla miscela di estratti botanici agisce per combattere le imperfezioni. La base argillosa invece rimuove le impurità senza disidratare la pelle. Può essere applicata per pochi minuti o essere lasciata in posa tutta la notte. A voi la scelta.

4. La maschera Peel Mud di Sepai è ideale per le pelli che necessitano una pulizia profonda. Dopo aver utilizzato questa maschera la pelle risulta veramente più luminosa e fresca – grazie all’azione dei suoi potenti attivi tra cui l’acido salicilico, i fermenti bacillus, e il té verde dalle proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

5. Aroma Perfection di Nuxe grazie alla polvere termo-attiva riscalda la pelle dilatando i pori della pelle, così da liberarli più facilmente dalle impurità più profonde. In soli tre minuti la grana della pelle è affinata grazie alla polvere di riso e microgranuli di jojoba.

6. La maschera Pur Peel di Bakel ridona alla pelle un colorito omogeneo alla pelle grazie a una formula 100% principi attivi. Una texture in gel formulata con una sinergia di acido salicilico e acido citrico in combinazione con altri acidi naturali, un prodotto che elimina lo strato di cellule morte, accelerando il naturale ricambio cellulare.