Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Maschere in tessuto: 4 novità per l’uomo


Quattro maschere in tessuto di Lancôme, Biotherm, Ahva e Mech da provare subito

di Michele Mereu

Quando arriva il caldo, le maschere in tessuto sono l’ideale per dare una sferzata di energia alla pelle. Perché? Possono essere messe in frigorifero e poi applicate sul viso per rinfrescare, ma anche per idratare e illuminare l’incarnato. A questo proposito ecco 4 novità da provare ora.
 
Maschera Champagna e Pomegranate della linea Gold Tuch Gianluca Mech Spa
Una maschera in tessuto imbevuta di champagne, ingrediente ricco diantiossidanti con azione tonificante e schiarente. A questo si aggiungono estratti di melograno, frutto che contiene naturalmente vitamina C, (un solo melograno contiene quasi il 20% dell’intero fabbisogno giornaliero in un adulto), vitamina K, vitamine del gruppo B, proteine e carboidrati, che aiutano la pelle a svolgere le proprie funzioni cellulari. Perfetto per le pelli acneiche e grasse.
 
Advanced Génifique Hydrogel Melting Mask di Lancôme
Tutta la scienza di Genifique, siero best seller della casa francese, famoso per i suoi estratti di Bifidus è stata concentrata in questa nuova Hydrogel Melting Mask. Un siero universale, perfetto per la pelle maschile, i cui preziosi estratti di probiotici, dopo soli pochi minuti dall’applicazione, sono in grado di rendere la pelle più levigata, rimpolpata e luminosa. Una formula resa ancora più efficace grazie a questo nuovo metodo di applicazione.
 
 Beauty Before age up lift Sheet Mask di Ahva
Arricchita da una potente combinazione di AHAVA Metabiotics e AHAVAOsmoter, questa maschera è specificamente studiata per ridurre i segni di invecchiamento, rassodare e levigare la grana della pelle. Arricchita con bacche di Goji, un superfood ricco di vitamine, acidoi aluronico e antiossidanti, nutre immediatamente la pelle, donando aspetto, più fresco alla pelle dopo ogni applicazione.
 
Life Plancton Essence in Mask di Biotherm
Il segreto della nuova maschera di Biotherm è il cotone biologico biodegradabile al 100%, che non solo è in grado di assorbire una quantità elevata dell’essenza di Plancton (ingrediente star dei prodotti della casa), ma anche di rilasciarla facilmente durante l’applicazione, per dare alla pelle più idratazione. Inoltre la maschera di tessuto ha ottenuto il certificato “Organic 100 content standard”, che attesta che il tessuto è fatto di materiale proveniente da agricoltura biologica e garantisce la tracciabilità e integrità delle materie prime in tutte le fasi produttive. La formulazione del prodotto è priva di alcol etilico, parabeni, oli minerali e siliconi ed è stata testata dermatologicamente. Life PlanktonTM Essence-In-Mask è adatta soprattutto per lenire le pelli più sensibili.