Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Come curare la pelle dopo le vacanze


Contro lo stress da rientro, creme e bagnoschiuma aiutano a tenersi in forma

di Eleonora Gionchi

Il rientro dalle vacanze può essere molto stressante, per questo è meglio non abbandonare alcune abitudini anche in fatto di beauty continuando a usare prodotti che contengono ingredienti marini e che richiamino il periodo di riposo.

I benefici degli ingredienti marini. Gli ingredienti di questo tipo di prodotti sono caratterizzate da proprietà nutritive, ideali per l’epidermide. La pianta "finocchio marino" è, per esempio, ricco di vitamine e minerali e permette di rigenerare la pelle, gli estratti di alga agiscono inibendo la produzione di progerina e rallentando quindi l’invecchiamento cutaneo mentre l’estratto di caviale o la polvere di perle mantengono la pelle sana e luminosa.

Istruzioni per l’uso. Saponi, shower gel, scrub, maschere o creme, le proprietà degli ingredienti marini sono numerose: i docciaschiuma rilassano le tensioni muscolari grazie al loro profumo mentre le maschere idratano o puliscono la pelle in profondità così da ravvivare e conservare l’abbronzatura appena presa o ancora gli oli nutrono i capelli fino alla loro radice così da renderli nuovamente corposi dopo lo "stress" della salsedine.