Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Il made in Italy per la cura dei capelli


Bio A+O.E. è una linea di trattamenti italiana, certificata bio ed eco sostenibile

di Michele Mereu

A cosa si pensa quando si dice made in Italy? D'istinto viene in mente una borsa in pelle o un paio di scarpe da uomo fatte a mano, ma mai si pensa ad una crema o a uno shampoo. Fortunatamente le cose stanno cambiando, grazie a una “new wave” di imprenditori italiani disposti a mettere a servizio della cosmesi risorse, tempo e passione.

È questo il caso di Andrea Villani, "imprenditore illuminato" dell’Emilia Romagna, che ha fatto della sua passione per le erbe officinali un brand specifico per la cura dei capelli : BIO A+O.E. Ci sono voluti sette anni di lavoro prima che il progetto vedesse la luce

la sfida è stata quella, non solo di creare prodotti bio certificati, ma anche di innovare con un concetto nuovo per lo styling del capello. Il nostro intento è quello di abbattere la credenza che un prodotto bio non possa essere performante

Spiega lo stesso Villani.
La gamma è composta da sei linee specifiche per le diverse esigenze del capello: quella seboregolatrice e quella anti-age sono le più adatte alle esigenze maschili. Ogni linea ha uno shampoo e un balsamo da usare sotto la doccia per la detergenza; un siero e una bio-acqua (must have del marchio composta all’ 80% da acque distillate da piante officinali bio e da oli essenziali) invece adatti allo styling e perfetti per proteggere i capelli da cloro delle piscine, raggi del sole e smog.

Gli ingredienti. La linea è prodotta interamente in Trentino Alto Adige con erbe officinali bio certificate provenienti dalle Langhe e dal Monferrato e acqua pura di montagna.

Il risultato è un “finishing touch” altamente professionale nello styling dei capelli fatto con prodotti che contribuiscono a non inquinare il pianeta (essendo totalmente biodegradabili).

I prodotti BIO A + O.E. (che sta per bio acqua più oli essenziali) si possono comprare solo presso un circuito selezionato di saloni certificati dall’azienda (loggati come "salone autorizzato BIO A+O.E.”), che si siano sottoposti a un training per il corretto uso dei prodotti.

In più: per chi è di passaggio o abita a Roma, si può provare il trattamento professionale uomo presso il salone Antonio Mazzola