Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Los Angeles: 5 indirizzi dove rilassarsi


Tra scoperte new age e tradizione

di Eleonora Gionchi

Dici Los Angeles e pensi subito alle infinite spiagge e ai surfisti. In realtà nella “città degli angeli” la parola d’ordine è benessere, in tutte le sue possibili forme: dalla Spa con trattamenti esclusivi e personalizzati, al bar in cui tutto è bio e naturale, diventato ben presto punto di riferimento per le star di Hollywood, fino alle palestre dove si pratica yoga e a un naso a disposizione per un profumo personale.

Earth Bar, 8365 Santa Monica Blvd West Hollywood

È uno degli Earth Bar presenti in città, il primo aperto a Los Angeles. La filosofia? Il cibo (sano) è una medicina: frullati e centrifughe, tutti con ingredienti freschi e di origine biologica, con il loro carico di vitamine sono perfetti per mantenersi in forma. A dirlo i due fondatori, Bernie Bubman e Earl Mindell con preparazione farmaceutica.

Il dettaglio in più: l'incontro in cassa con le star. Sono infatti molti gli attori di Hollywood a frequentare l’Earth Bar. Tra gli ultimi avvistamenti, il premio Oscar Anne Hathaway.

Sarah Horowitz, 850 Hampshire Road

Creatrice di fragranze un po’ particolare: le crea su misura, scoprendo le persone, facendosi raccontare aneddoti e gusti di ognuno. Il suo obiettivo è infatti quello di realizzare profumi ad hoc per ognuno così che ci si possa riconoscere appieno o rivivere un momento. Sarah Horowitz ha anche una sua personale linea.

Il dettaglio in più: la creazioni di una fragranza richiede tempo e pazienza, per cui si fissa un appuntamento e il profumo inizia a prendere forma. È molto amata dalle star del cinema.

Black Dog Yoga, 4454 Van Nuys Blvd

La continua ricerca del benessere a Los Angeles passa anche per le lezioni di yoga: in città ci sono differenti palestre che praticano la disciplina orientale e le sue mille varianti e tra le più quotate c’è la Black Dog Yoga. I colori delle pareti invogliano alla spiritualità, sono infatti un rosa acceso, arancio e blu, e sono disponibili differenti corsi, dai principianti agli avanzati.

Il dettaglio in più: Il primo corso si tiene alle 4 del mattino e sono disponibili anche delle app scaricabili, perfette per chi non ha tempo di recarsi in palestra.

The Shave, 230 South Beverly Drive

Un po’ barbiere, un po’ emporio: ha l’aspetto di un club inglese per gentlemen ma anche del barbiere tipicamente americano, quello sotto casa di fiducia. Rasature, massaggi e capelli non hanno segreti per gli esperti di The Shave mentre nell’attesa si sorseggia vino o un drink.

Il dettaglio in più: È il ritorno del tradizionale rituale mattutino di ogni gentleman che si conclude con uno spruzzo di colonia inglese. Inoltre, The Shave propone una serie di servizi personalizzati.

Spa La Prairie, Hotel Bel Air

Il lussuoso marchio di origine svizzera ha una speciale Spa all’interno del 5 stelle Bel Air Hotel. I trattamenti, tutti con prodotti La Prairie, comprendono differenti massaggi, una travel therapy perfetta per chi è in città per affari e la famosa Cavia Luxury.

Il dettaglio in più: per gli uomini è particolarmente indicato il La Prairie’s Gentlemen Facial, un massaggio viso creato a seconda delle esigenze della pelle della durata di un’ora ( 210$) oppure di 90 minuti (270$).