Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Il look di Edward Norton al Festival di Venezia 2014


Tre consigli per portare i capelli scapigliati ma non troppo, come l’attore

di Eleonora Gionchi

Poco gel, effetto casual e facilità nel riprodurlo: il look di Edward Norton alla presentazione di Birdman alla Mostra del Cinema di Venezia è disinvolto, dall’animo vintage e adatto per ogni occasione. Massimo Serini, il suo hair stylist per l’occasione, spiega come copiarlo, in tre step.

Lo stile. Il look “scruffy”, cioè d’ispirazione vintage e molto anni Cinquanta, è una reintepretazione facile dello stile di quest’epoca. Punto focale è il ciuffo, lasciato morbido però, così da essere più sobrio e adatto anche per i tutti i giorni.

Cera per capelli, di giorno e di sera. Questo hair look si adatta perfettamente a differenti situazioni: per una versione più casual con jeans e camicia si preferisce un effetto mat mentre per la sera si può optare per una maggiore definizione del ciuffo e per un risultato più wet.

Come replicarlo. Si può quindi puntare su una pasta modellante per un look più naturale oppure optare su gel più performanti così da definire meglio la chioma, ideali per uno stile più rock, notturno.