Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Londra: 4 indirizzi tra beauty e benessere


Nel cuore di Londra due barberie storiche , un salone capelli all’avanguardia e una Spa pensata appositamente per il relax dell’uomo

di Eleonora Gionchi

Sempre stimolante, Londra nasconde sempre tra le sue vie nuovi indirizzi grooming per il relax dell'uomo. Per l’autunno, Icon ne ha selezionati 4: barberie, saloni capelli e una spa.

Truefitt & Hill, 71 Saint James’s Street
Entrato diretto nel libro del Guinness Book of Records, la barberia di Truefitt&Hill è infatti il barbershop più antico del mondo. Nel quartiere di Mayfair dal 1805, all’interno si possono trovare l’intera linea completa: colonie, fragranze ma anche accessori da barba, prodotti da toeletta tutti realizzati artigianalmente. Particolarità del marchio, oltre ad essere il fornitore della famiglia reale, è anche l’aver saputo unire la sua tradizione con le ultime tecnologie, conquistando così anche i più giovani.

Spa Four Seasons- Hamilton Place, Park Lane
Affacciata interamente sul parco, la spa del Four Seasons è stata progettata come un vero luogo di benessere lontano dal caos cittadino. Il menù comprende diversi rituali. La Sky Suite all’ultimo piano ospita i trattamenti specifici per il corpo, come scrub drenanti e rinvigorenti, e una per gli uomini tra cui il Black Diamond Facial, una pulizia del viso molto profonda effettuata con polvere di diamanti neri, che libera pori e dona luminosità alla pelle, e il Black Diamond Back Sculpture, sempre con lo stesso principio ma dedicato alla schiena e al corpo.

Taylor of Old Bond Street, 74 Jermyn Street
Se siete alla ricerca di una vera e propria barberia da gentleman questo è l’indirizzo che fa per voi: Taylor of Old Bond Street è infatti situato nel cuore della City, circondato da pub e gentleman’s club secolari. All’interno, oltre a tutta la collezione di shaving e grooming, anche un salone dove affidarsi alle abili mani dei barbieri. Una curiosità: è uno dei pochi barbershop che, da oltre 150 anni, può vantare il primato di essere gestito dai discendenti del fondatore.

Ena Salon-flagship store Davines, 5 Great Queen Street
Ena Salon e il marchio di haircare italiano Davines insieme in un salone-laboratorio in cui trovare tutte le più moderne tecniche per la cura del capello. All’interno dello spazio d’epoca su quattro piani, ci si può concedere il lusso di coccolare la propria chioma con trattamenti personalizzati, e dare una sistemata al proprio taglio.