Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Tre libri con idee (e consigli) per la bellezza maschile


Dal guru di stile Mr Porter ai baffi più creativi, passando per le immagini poetiche di Giovanni Gastel. L’estetica maschile passa anche attraverso i libri. Ecco i primi tre volumi, nella classifica di Icon

di Monica Agostini

L'estetica passa anche per un libro. Ecco una mini guida per trovare consigli e idee di stile in volumi da collezionare.

The Mr Porter Paperback - The manual for a stylish life. Sono due tascabili che contengono icone di stile del passato e del presente (da James Dean a Alain Delon, da Bob Dylan a Louis Garrel). Qui si trovano consigli per ogni argomento: quali capi di moda scegliere per ogni occasione, che sia un party o un incontro di lavoro, come allacciarsi i biker boot (gli stivali da motociclista indispensabili quest’inverno) in modo creativo e anche come comportarsi in fatto di bellezza. Perché evitare i danni di una spa o saper svicolare da un taglio di capelli fatto male è importante come individuare il proprio barbershop ideale. (Qui per lo stile MrPorter)

Of Beards and Men. Chi ha detto che una barba è solo una barba? Il fotografo Joseph OLeary esplora tutte le declinazioni in fatto di baffi, pizzetto & co, individuando stili contemporanei scelti da americani doc. (Qui per saperne di più)

La nobiltà del fare. Questo è un volume da contemplazione, da sfogliare una sera bevendo un buon whisky: formato maxi, fotografie emozionali di Giovanni Gastel. L’obiettivo è raccontare il meglio dell’artigianalità italiana, dalla realizzazione dei violini più conosciuti al mondo alla creazione delle candele e degli accessori in pelle di Acqua di Parma. Da scegliere per immergersi nel vero made in Italy. (Qui per una maggiore contemplazione)