Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Le spa più belle della Costa Azzurra


Cannes, Principato di Monaco, Cap d’Antibes, Marsiglia e Vence. Ecco i luoghi dove provare i trattamenti migliori della Costa Azzurra

di Eleonora Gionchi

La nuova spa di Givenchy, Le Majèstic di Cannes o l’Intercontinental a Marsiglia e altre ancora. Le spa dove è possibile rilassarsi e rigenerarsi in Costa Azzurra sono diverse, per questo, Icon ha creato per voi una mini con le sei migliori del momento. Eccole.

Spa Métropole by Givenchy- Hôtel Métropole, Principato di Monaco
Appena inaugurata, la Spa dell’Hôtel Métropole è stata affidata al marchio francese Givenchy. Da provare è il Givenchy Man, un trattamento specifico per le pelli maschili della durata di 60 minuti, che ridona luminosità alla pelle del viso, svolgendo anche un’azione anti-age. Per i più esigenti, c’è anche la combinazione viso+body, ideale per una rigenerazione completa.
Il dettaglio in più: oltre al Givenchy Man, tutti i trattamenti sono adattabili alle esigenze maschili, come ad esempio il City Skin Solution, che elimina le impurità cittadine dalla pelle, e l’Anti-Gravity, che, invece, stimola il microcircolo e ossigena la pelle.

Spa Saint-Martin -Chateau Saint Martin, Vence
Dalla Spa del Chateau Saint Martin, situata sulle colline della Costa Azzurra, si gode di una vista bellissima sul Mediterraneo. Qui, è possibile provare -Just for Him, massaggio per gli uomini, rigenerante ed energizzante, realizzato con essenze di geranio, eucalipto, menta e lavanda: esfolia, distende le zone più tese della schiena. Poi, si conclude con un massaggio indiano alla testa.
Il dettaglio in più: da provare anche Shirodhara, massaggio di 30 minuti che elimina lo stress quotidiano e le tensioni partendo da un massaggio alla testa. Abhyanga, invece, è un trattamento fatto con olio di sesamo, ideale per donare benessere e nuova energia.

Spa Clarins- Intercontinental Hôtel Dieu, Marsiglia
La caratteristica del marchio Clarins, e delle sue Spa,  sono i trattamenti a base piante di origine mediterranea, aromatiche e vivificanti. Ma questo già si sapeva. Allora, cosa rende tanto unica questa Spa a Marsiglia?  Un percorso hammam, con oli e aromi estratti dalle piante provenzali e saune turche.
Il dettaglio in più: il menù per gli uomini è formato da trattamenti tutti realizzati su misura in base alle esigenze personali.

Spa Eden-Roc- Hôtel du Cap-Eden-Roc, Cap d’Antibes
Affidata a Sisley, la Spa dell’Hotel du Cap-Eden-Roc è completamente bianca e immersa nel verde. Specifico per gli uomini c’è il Men’s Relaxation Day, trattamento che comprende un massaggio viso fito-aromatico, realizzato con oli essenziali estratti da piante provenienti da tutto il mondo, e un massaggio corpo personalizzato.
Il dettaglio in più: all’interno della spa anche la Cabina Zen, dove provare trattamenti esotici, come ad esempio il massaggio balinese e l’Hinokibo, di origine giapponese, rituale basato sull’agopressione, perfetta per sciogliere le tensioni nervose ed eliminare i ristagni energetici.

Spa Diane Barrière- Hôtel Barrière Le Majestic, Cannes
La Spa del Majestic di Cannes offre una selezione di massaggi e trattamenti provenienti da tutto il mondo. Tra i più richiesti, il Massaggio a Quattro Mani che, partendo dalla testa, rilassa tutto il corpo arrivando fino ai piedi. Ottimi anche i trattamenti ayurvedici.
Il dettaglio in più: la spa, poi, offre anche il pacchetto Les Grands Moments, due tipi differenti di massaggio adatti per le grandi occasioni e che comprendono gommage, massaggio corpo e massaggio viso.

Spa del Four Seasons- Grand Hôtel du Cap Ferrat, Cap Ferrat
La Spa si apre su un giardino affacciato sul Mediterraneo e comprende un ricco menù di trattamenti per lui, tra cui la Men’s Skin Fitness, perfetto per le pelli più oleose perché, grazie all'azione purificante del bambù, l’epidermide viene liberata dalle impurità. Ma non solo, c'è anche Sports Therapy, adatto per preparare il fisico e i muscoli prima all’attività sportiva.
Il dettaglio in più: il Four Seasons di Cap Ferrat si trova su una piccola altura da cui si domina tutta la baia, circondato da campi di agrumi e di lavanda.