Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Le otto creme solari per gli uomini che vanno al mare


La tendenza è che siano “water resistant”, super resistenti. E poi alcuni aumentano la loro azione a contatto con l’acqua

di Eleonora Gionchi

Al mare, in piscina, al lago: d’estate quando si fa un bagno o si va a nuotare la pelle dev’essere assolutamente protetta anche in acqua. Per questo abbiamo selezionato 8 solari ad alta protezione ma soprattutto water resistant, da avere con sé in vacanza.

Sun Soul Cream SPF 50+, [comfrot zone]
In formato maxi da 200ml, il nuovo solare di Comfort Zone è disponibile ad altissima protezione, SPF50+ e resistente all’acqua il che lo rende adatto a chi passerà la maggior parte delle sue vacanze in acqua, anche in barca. Della linea fa parte anche il mini-stick per aree sensibili come naso e orecchie, sempre con le stesse caratteristiche.
Il dettaglio in più: a ciò si aggiungono anche l’azione anti-age per prevenire l’invecchiamento cutaneo.

Expert Sun Aging Protection Lotion Plus, Shiseido
È uno dei solari “very” water resistant, cioè estremamente resistenti all’acqua: la loro formulazione è infatti stata pensata per rafforzarsi a contatto con l’acqua e con la traspirazione così da proteggere viso e corpo dai danni del sole.
Il dettaglio in più: è disponibile in due varianti, identificabili dal colore, una per le pelle normali e l’altra per quelle sensibili e per i bambini.

Huile Solair Roucou, St. Barth
Solari molto particolari quelli di St Barth perché, pur avendo una protezione bassa, sono estremamente protettivi e testati sull’omonima isola caraibica, il che li rende adatti non solo ai soli più intensi ma anche alle acque più limpide e cristalline.
Il dettaglio in più: l’olio di roucou è estremamente protettivo, usato fin dall’antichità dagli indiani caraibici proprio per proteggere la pelle dal sole e dall’acqua salata perché estremamente resistente.

Bariésun Huile Sèche, Uriage
Per gli amanti degli oli che però non ungono, quello di Uriage mantiene una protezione medio-alta, SPF30, e protegge la pelle, comprese le più sensibili, anche in acqua.
Il dettaglio in più: per chi vuole portarsi dietro un solo prodotto, questo solare protegge corpo, viso e capelli, oltre a svolgere un’azione anti-age.

Sea Sunscreen Spray, Miami Beach
Creato nella città della Florida, questo solare ha la particolarità di resistere oltre gli 80 minuti in acqua ed è composto da ingredienti marini tutti provenienti dal mare di Miami, come l’estratto di alghe e di corallo marino.
Il dettaglio in più: protegge la pelle dal fotoinvecchiamento ed è disponibile sia nella versione spray che nella lozione.

Idéal Soleil, Vichy
Anche il nuovo solare di Vichy sfrutta la Wet Technology, cioè la tecnologia di aumentare la protezione a contatto con l’acqua e la traspirazione rendendolo quindi adatto a chi pratica sport e nuoto.
Il dettaglio in più: la texture è in gel-latte, che lo rende adatto anche alle pelle più disidratate.

Cleanance, Avène
Resiste all’acqua e ha inoltre il vantaggio di svolgere un’azione opacizzante della pelle, ideale quindi per chi ha la pelle mista o tendente al grasso proprio perché non l’appesantisce.
Il dettaglio in più: a ciò si aggiunge un’azione antietà contro i raggi UVA.

Crema Solare- Italian Gold, Staminalis
Questi solari sono caratterizzati da un’azione riparatrice e protettiva molto intensa che dura anche durante l’immersione o la pratica degli sport, il tutto grazie a ingredienti naturali come le vitamine.
Il dettaglio in più: la loro azione è totale e completa grazie alla vitamina E che protegge il DNA cellulare.