Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Le creme made in Italy del marchio NatiBio


Zafferano del Veneto, arancia rossa di Sicilia e cappero di Pantelleria: gli ingredienti chiave per curare la pelle dell’uomo

di Michele Mereu

Gli italiani li fanno meglio, i cosmetici. Soprattutto quelli bio, nuova tendenza nella cosmesi di nicchia. Proprio come NatiBio, marchio nato da un'idea di Mirko Domanti e Andrea Tomaselli, che sfrutta i principi attivi delle piante e dei frutti delle terre italiane.

Ci è sempre piaciuta l’idea di poter sostenere, con il nostro progetto, piccoli produttori agricoli delle diverse zone dell'Italia, soprattutto quelli delle regioni più in difficoltà a livello economico

spiega Domanti.

Ecco allora i plus di questa linea made in Italy.

Gli ingredienti. NatiBio ricerca principi attivi estratti da prodotti di origine italiana: lo zafferano del Veneto, dalla forte azione antiossidante, il pomodoro del Sud Italia, che ripara e protegge, l'arancia rossa di Sicilia e il cappero di Pantelleria, che aiutano a combattere le macchie, il mirto di Sardegna, che aiuta a tonificare e a controllarne produzione di sebo della pelle.

A misura d’uomo. Per le esigenze maschili la crema idratante al Sambuco è perfetta, soprattutto dopo la rasatura, per lenire i rossori e calmare le irritazioni. La crema corpo tonificante al Basilico Veneto è molto idratante e ha proprietà elasticizzanti, ideale da utilizzare in palestra, perché grazie alla texture leggera asciuga rapidamente, senza lasciare residui appiccicosi.

ll pack. Il pack esterno delle creme viso è una busta richiudibile, pensato per evitare che i prodotti subiscano sbalzi di temperature. La confezione della crema invece è airless: il prodotto è quindi facilmente dosabile, e i suoi principi attivi sono protetti dall’aria, garantendo a lungo una maggiore efficacia.

La formula. La provenienza di tutti gli ingredienti utilizzati nei cosmetici NatiBio è rintracciabile. Ma non solo: l’acqua, solitamente primo ingrediente di tutti i cosmetici, in queste formule, è stata sostituita dal distillato di acqua di rose, famoso per le sue proprietà lenitive, idratanti e anti-età.