Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Sotto la doccia: i prodotti uomo da usare per corpo e capelli


Alcuni consigli, i prodotti e i tools giusti per curare pelle, capelli e barba al meglio (sotto la doccia)

di Michele Mereu

La doccia viene spesso considerata dall’uomo come un momento pratico e veloce di pulizia. In realtà, sotto la doccia ci si può dedicare anche alla cura attenta di pelle, capelli e barba, basta solo scegliere i cosmetici e i tools più adatti e utilizzarli al meglio. Ecco come fare.

Pelle. Il momento ideale per dedicarsi alla pulizia accurata della pelle del viso e del corpo è proprio quello della doccia. Qui, infatti, i vapori dell’acqua calda aprono i pori consentendo una pulizia più profonda della pelle. Via libera quindi a detergenti purificanti per pulire la pelle del viso, ma anche all’utilizzo di creme scrub che sotto la doccia risultano ancora più efficaci, così come tutte le spazzole elettroniche per pulire in profondità il viso. Stesso discorso per la pelle del corpo, che può essere levigata con creme esfolianti, ma non solo, anche idratata con oli e creme appositamente studiate per l’utilizzo sotto la doccia, così da dover saltare questo step dopo la doccia.

Capelli. La doccia è un momento ideale di cura anche per gli uomini che hanno i capelli lunghi. Una volta lavati, questi hanno il tempo di godere dei benefici dati dal rispetto dei tempi giusti di posa del balsamo o della maschera mentre ci si dedicata alla cura di un’altra parte del corpo e. Inoltre, sotto la doccia è anche più facile eliminare al meglio i residui di sciampo e balsamo, che spesso, se non sciacquati nel modo corretto, rischiano di ungere e appesantire la chioma.

Barba. Sotto la doccia anche la barba gode dei suoi vantaggi, sia quella corta, che deve essere rasata, sia quella lunga. La barba lunga ha la possibilità di essere lavata con cura, avendo l’uomo ha disposizione entrambe le mani per lavarla e sciacquata con cura. Quella corta, invece, godendo dei vapori dell’acqua calda, si ammorbidisce, risultando più facile da rasare e riducendo di conseguenza la formazione di irritazioni e rossori sulla pelle.