Questo sito contribuisce alla audience di panorama

James Bond: 13 prodotti uomo da avere


L’ultima avventura di 007 arriva nelle sale e anche il beauty uomo ne è coinvolto: i nuovi rasoi, profumi e creme

di Eleonora Gionchi

Elegante, raffinato, mai un capello fuori posto: James Bond, nell’immaginario collettivo, è l’emblema del vero gentleman. Giunto alla ventiquattresima avventura in uscita il 5 novembre prossimo, lo 007 inglese - al secolo Daniel Craig - non rinuncia al suo stile impeccabile anche in fatto di beauty.

Il rasoio per una pelle perfetta. Si chiama Tecnologia Flexball quella sviluppata da Gillette nel Fusion ProGlide, il nuovo rasoio del marchio che si ispirare alle “facce da barba” cioè a tutte quelle espressioni tipiche che gli uomini fanno durante la rasatura. Il risultato consente una maggiore aderenza al viso grazie anche alle lame che, ruotando seguendo le forme del viso, aderiscono completamente.

Sguardo intenso e capelli naturali. Punto di forza del James Bond di Daniel Craig è di sicuro lo sguardo di ghiaccio, misterioso ma fresco grazie anche un prodotto specifico che ormai si è aggiunto alla beauty routine maschile quotidiana: la crema contorno occhi. In roll-on o da spalmare, i prodotti per quest'area sono specifici e sono studiati per dare una sferzata di energia allo sguardo stanco andando a eliminare, o comunque a minimizzare, borse e occhiaie grazie a ingredienti energizzanti. Altro dettaglio da non sottovalutare in James Bond è l’assenza di gel, o meglio, l’uso di creme e pomate dall’effetto naturale, un look estremamente pratico e veloce, adatto a chi ha i capelli corti.

Note misteriose. Seduzione, mistero, eleganza sono le caratteristiche per un profumo à la James Bond. Note molto maschili come la fava tonka, il pepe, il bergamotto, contrasti intriganti creati con la presenza di ingredienti più femminili, rosa e gelsomino su tutti, senza contare le versioni “intense”, tendenza di stagione.

In più. È stato tra le location di 007 Octopussy-Operazione Piovra del 1983: il Taj Lake Palace è in mezzo al lago Pichola a Udaipur in India ed è meta ideale per gli amanti dell’agente segreto più famoso del mondo. Sulla Jiva Spa Boat, circondati dalle acque, sono presenti trattamenti indiani che rilassano, idratano e detergono in profondità il corpo. Il Romantic Spa Escapade è un lungo massaggio di 4 ore da condividere con la propria Bond Girl.