Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Indirizzi beauty e trattamenti da provare tra Milano e Roma


I consigli di due concierge per regali di Natale originali da trovare nelle due città italiane

di Eleonora Gionchi

A chi chiedere per avere indirizzi segreti di una città? Ai concierge, che oltre ad accogliere gli ospiti negli alberghi conoscono destinazioni più o meno note e hanno una spiccata sensibilità per capire i gusti di chi gli sta di fronte. Noi di Icon abbiamo chiesto ai concierge dell’Hotel de Russie di Roma e del ME Milan Il Duca di Milano di svelare luoghi speciali. Obiettivo (in questo mese): trovare un regalo natalizio adatto alla propria compagna o moglie.

Riccardo Bortolotti, aura manager Me Milan Il Duca a Milano
Come regalo natalizio, personalmente consiglio di puntare soprattutto sul benessere, sul concedersi qualche ora di totale relax:
QC Terme Milano, piazzale Medaglie d’Oro 2
Vera e propria istituzione meneghina, all’interno si possono trovare molti percorsi che comprendono saune, fanghi e scrub, hammam, oltre a massaggi ayurvedici e shiatsu. È un luogo perfetto per chi si vuole rigenerare durante le feste pur restando in città.
Hammam della Rosa, viale Abruzzi 15
È un’autentica esperienza ed è il primo hammam milanese: tappeti berberi, tè, percorsi termali che seguono la tradizione turca, adatto quindi a coloro che amano queste atmosfere.
Un trattamento viso: la maschera all’oro 24K di Mimi Luzon, Largo Schuster 1
Il trattamento è disponibile all’Almacare ed è quello preferito dalle star quando sono in città, Irina Shayk e Alessandra Ambrosio su tutte, è pensato dalla visagista guru Mimi Luzon e ridona nuova vitalità al volto.
Un altro trattamento viso: la polvere di diamante, via Terraggio 23
È disponibile da Go Coppola, è composto da ingredienti naturali pensati per aumentare la lucentezza della pelle e riattivare la microcircolazione.
I profumi di Frédéric Malle, 10 Corso Como
Si possono trovare da 10 Corso Como all’interno dell’area dedicata alla profumeria di nicchia recentemente rinnovata. Consiglio queste fragranze perché sono particolari e dei veri e propri oggetti di culto per tutte le donne.

Sebastiano Lombardi, Head Concierge Hotel De Russie a Roma
Roma è piena di indirizzi dedicati al benessere e alla bellezza:
Massimo Serini Hair Beauty, via Borgognona 2
Consiglio un appuntamento a questo indirizzo quando si sa che la propria compagna vuole iniziare l’anno con un cambiamento. In questo caso non c’è niente di meglio che affidarsi a uno degli hair stylist più famosi al mondo, da cui vanno anche Bar Rafaeli, Julianne Moore e James Franco.
CampoMarzio 70, via Vittoria 52
Per chi è alla ricerca di un regalo estremamente personale, questo è il luogo giusto: è un punto di riferimento per gli amanti della profumeria artistica e offre la possibilità di customizzare molte fragranze.
Ortigia Sicilia, via Vittoria 25
Evoca immediatamente ricordi, esperienze e sensazioni: è un piccolo angolo di Sicilia con un’ampia scelta tra creme, profumi, candele tutti realizzati con ingredienti provenienti dall’isola: zagara, lime, melograno, fichi d’India, mandorle”.
De Russie Spa, via del Babuino 9
La nostra spa, vera e propria oasi urbana in cui concedersi una pausa dalla frenesia della Capitale e considerata uno dei migliori indirizzi di benessere in città; all’interno tra gli altri anche una piscina idroterapica, bagno turco e sauna finlandese. Tra i trattamenti si possono provare il Facial treatment, il Body treatment e la Luxury Manicure e Pedicure.