Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Ibiza, 11 prodotti e 2 indirizzi relax ispirati all’isola


Suggestioni e indirizzi beauty per chi sta partendo, anche solo mentalmente, per Ibiza

di Eleonora Gionchi

Sole, mare, scooter: una vacanza a Ibiza, anche solo di pochi giorni, è un mix di suggestioni e profumi non indifferente. Per tutti quelli diretti sull’Isla Blanca quest’estate o per chi, ancora in città, ha voglia di estate.

L’atmosfera. Il mercatino hippy a Las Dalias, le spiagge che fanno parte dei parchi naturali dell’isola, basse case bianche con travi in legno in cui fare yoga. E poi nell’aria il mirto e il profumo della macchia mediterranea, quello dei solari perché qui il sole è caldo, e ancora le colonie più fresche e leggere con note agrumate che si respirano in scooter tra un sali e scendi e l’altro. E per la sera, candele o spray per l’ambiente al patchouli perché l’animo bohémien è sempre in agguato, qui.

Indirizzi relax. Ricca di suggestioni, Ibiza è tra le mete più adatte per rilassarsi e sono due gli indirizzi da tenere a mente:
Ibiza Grand Hotel. Unico 5 stelle lusso sull’isola, all’interno si trova una spa di oltre 1300 mq con un’ampio menù di trattamenti che si svolgono in cabina all’aperto oppure all’interno della propria suite con la possibilità anche di eseguirli in coppia. L’idea è quella di un relax totale a livello fisico e spirituale scegliendo il percorso preferito, a cui si può aggiungere anche l’idroterapia tra cascate, ideali per la muscolatura del collo e delle spalle, e vasche di differente temperatura.
Il dettaglio in più: Absolute Spa Ritual for Him è un trattamento di 110 minuti pensato per chi ha i muscoli "stressati" e ha bisogno quindi di scioglierli; Urban Cleanse Facial e Total Time Out for Men energizzano il profondità l’epidermide.

Cas Gasi. All’interno di una delle tipiche case bianche dell’isola, questo piccolo resort è pensato per dimenticare lo stress. L’attività di Spa è infatti affiancata da lezioni di yoga, tutte le mattine alle 8.30, cui si aggiungono una dieta equilibrata basata sul tipo di trattamento che si sceglie ed escursioni quotidiane a vedere il tramonto. È un elogio alla lentezza il Cas Gasi.
Il dettaglio in più: lo spa menù è molto ricco, tra quelli rigeneranti e detox. Il Cas Gasi Special è un mix di massaggi cinesi e tecnica thai cui si possono combinare attività rigeneranti su misura.