Questo sito contribuisce alla audience di panorama

I cinque prodotti beauty da uomo di marzo


Il nuovo profumo di Armani, la crema contro il tempo, il kit grooming ideale. Ecco gli indispensabili per l’uomo

di Monica Agostini

Una selezione ragionata di prodotti beauty must have per il mese di marzo. Questa volta si parla di profumi che evocano il mare e le tempeste, di creme per sconfiggere il tempo e di kit grooming innovativi: dal gel di ultima generazione alla tazza per "baffuti".

Leggi anche: I must have di febbraio e I must have di gennaio

--------------------------------

1. Contro il tempo. Acido ialuronico, olio di kukui (utilizzato dalle popolazioni del Pacifico per lenire le ustioni) ed estratti di seta racchiusi in Complex Anti-Age di Eisenberg Homme rivitalizzano la pelle provata dai primi segni dell'età. Tranquilli: si può applicare la mattina, la sera, sul contorno occhi. E ha una texture leggera, di immediato assorbimento.

2. Contro lo stress. La collezione Barbiere di Acqua di Parma si arricchisce di tre prodotti: tra questi spiccano Gel Emolliente, per le pelli più delicate, e Siero Viso Rivitalizzante, ad azione antiossidante.

3. Contro la banalità. Qusta è la collezione più esclusiva di Miller Harris, la Perfumer's Library. Quattro profumi composti con le materie prime più esclusive: Tuberosa (tuberosa, gelsomino, legno di sandalo), La Feuille (edera verde, foglie di quercia, bacche rosse), Le Jasmin (limone, gelsomino e legno di cedro), Vetivert (pompelmo, vetivert, vaniglia).

4. Contro baffi antiestetici. Hanno una storia lunghissima, le moustache cup. Sono tazze e tazzine da tè, schermate in modo da proteggere i baffi dai liquidi, risalenti al XVII secolo. Così, non si bagnano e mantengono la forma originale, un ricciolo perfetto.

5. Contro la malinconia. Evoca il mare in tempesta, il nuovo Acqua di Giò Profumo di Giorgio Armani. Spezie e agrumi lasciano il posto a geranio, patchouli e incenso. Per chi ama il mare, anche non in estate piena.