Questo sito contribuisce alla audience di panorama

I prodotti beauty da uomo in formato travel


Per un week-end più o meno lungo, le versioni da viaggio sono la soluzione per non appesantire la valigia

di Eleonora Gionchi

Partire per il week-end senza portarsi dietro la casa non è un problema soltanto femminile – per questo è quindi meglio puntare sui prodotti in formato travel, meno ingombranti e più leggeri.

Cosa non può mancare. Che si sia diretti al mare o in montagna, viste le alte temperature e il sole a picco non può assolutamente mancare la protezione solare: media o alta a seconda della propria carnagione, l’importante è sceglierla nel formato small pensato proprio per le mini vacanze così da non sprecare il prodotto. Altro accorgimento: i prodotti 2 in 1, shampoo + shower gel che hanno formulazioni molto delicate, sono studiate sia per i capelli sia per il corpo e hanno anche una funzione idratante.

Il prodotto a doc: l’acqua termale spray. Non solo è pratica e funzionale, basta una spruzzata per rinfrescarsi durante le giornate più calde, ma soprattutto fa bene alla pelle. Le acque termali spray sono infatti ricchissime di tutti quei minerali che vengono naturalmente persi col caldo durante la giornata compromettendo così l’idratazione epidermica. Inoltre, grazie al loro ph neutro sono adatte anche per le pelli più sensibili e leniscono l’epidermide arrossata, anche dalla rasatura, o scottata dal sole.

L’idea in più: i kit. Sono compatti, al loro interno contengono tutto l’indispensabile e sono pensati per ogni necessità: per la spiaggia con protezione solare viso, corpo e dopo sole, per la doccia oppure specificatamente maschili con schiuma da barba e dopo barba. Senza contare quelli contenenti gli “strumenti” beauty come rasoio, pettine e spazzolino ma anche pomata e spazzola per i baffi per i più precisi.