Questo sito contribuisce alla audience di panorama

I cinque prodotti beauty da uomo di dicembre 2015


I regali di Natale per lui: profumi, candele, accessori per la cura della barba e dei capelli

di Monica Agostini

Una selezione ragionata di prodotti beauty must have per il mese di dicembre. Questa volta si parla di idee per regali di Natale al maschile: profumi creativi, aromi per la casa (candele e diffusori) e una inea per capelli dall'anima rock.

Leggi anche: I must have di novembre, I must have di ottobre e I must have di settembre

---------------------------------------

1. Provami. Un cofanetto che contiene tutti i 22 profumi di Editions Frederic Malle – un omaggo ai 15 anni del marchio. E un omaggio anche a tutti i curiosi della vera profumeria artistica.

2. Annusami. Bullfrog è nato qualche anno fa come una barberia apprezzata dagli hipster. Ora che la barba è ormai sdoganata, il marchio è molto di più: dopo la creazione di una crema multiuso (Agnostico) arriva adesso una linea completa di grooming. Punto forte: Secret Potion n.1, il profumo che diffonde aroma di rhum e whiskey, assenzio, pelle invecchiata. In perfetta atmosfera da speakeasy americano.

3. Guardami. In ogni stanza, un diffusore per gli ambienti come questo non passa certo inosservato. E' il pezzo forte della nuova Home Collection firmata By Kilian – Loukoum è bello come un oggetto di design, profumato con dolci sentori di arancia.

4. Accendimi. Sono le tre candele in edizione limitata per Natale firmate Diptyque. Sapin, Liquidamber e Oliban diffondono note di mandarino, ambra e incenso. E fa subito festa.

5. Usami. Orea Malià Black Edition è una linea di prodotti per capelli composta da 10 referenze: dallo shampoo F**K YEAH! alla cera per lo styling Nuova Vita, ognuno ha un nome "evocativo" – da regalare agli spiriti rock.