Questo sito contribuisce alla audience di panorama

I cinque prodotti beauty di tendenza a novembre


L’olio per la barba, i profumi e gli accessori beauty su misura per l’uomo

di Monica Agostini

Una selezione ragionata di prodotti beauty must have per il mese di novembre. Questa volta si parla di saponi couture, profumi vintage o esotici, accessori che migliorano l'armadio e creme emollienti per veri beardmen.

Leggi anche: I must have di ottobre e I must have di settembre

---------------------------------------

1. Le Bain Hèrmes. Esce ora una nuova collezione di oggetti per il bagno: gel doccia, per le mani, creme idratante profumate. In più, un kit speciale di tre saponi da comporre in un'unica scatola, scegliendo tra le quattro profumazioni disponibili: genziana bianca, mandarino ambrée, narciso blu e pompelmo rosa. Ogni sapone è avvolto in una carta delicata, che riproduce il disegno di un famoso carré di Hermès.

2. Beard Oil, Gum. Il salone di hairstyling più cool di milano ha una linea di prodotti biologica estremamente valida. Tra questi, una serie di prodotti da uomo, come il Beard Oil: contiene un mix di oli come zenzero, pepe nero, jojoba e patchouli per rinvigorire i peli e la pelle, allontanando i cattivi odori.

3. Vétiver, Carven. Torna con un pack nuovo uno storico profumo da uomo, il primo a essere costruito attorno al vetiver come materia prima, nel 1957. Vétiver di Carven diventa più contemporaneo con un flacone minimal ricoperto da una lacca verde.

4. Marrakech Intense di Aesop. La città di Marrakech ispira questo profumo, con gli odori evocativi delle spezie, i colori intensi dei suk e del deserto circostante. Queste emozioni sono rese attraverso assoluta di gelsomino egiziano, bergamotto, sandalo e legno di cedro. Come un viaggio in Marocco.

5. Cuscinetti profumati, Culti. Ideali per profumare al punto giusto l'armadio, le camicie e le giacche, questi cuscinetti diffondono un delicato sentore di tè. Rilassante, fin dalla mattina.