Questo sito contribuisce alla audience di panorama

I cinque prodotti beauty del mese di luglio


La linea viso anti lucido, i profumi d’estate (anche da viaggio) e un brand inglese per uomini selvaggi

di Monica Agostini

Una selezione ragionata di prodotti beauty must have per il mese di luglio. Per prepararsi alle vacanze e affrontare il caldo estivo.

Leggi anche la selezione del mese di giugno

1. Le creme testate nello spazio. La linea Oil Eliminator 24-Hour Anti-Shine di Kiehl’s è stata testata da un'equipe di ingegneri che ha realizzato un pallone meteorologico lanciato a circa 32 km dalla terra. Così la resistenza della crema ai climi estremi (attenzione: da usare sulla terra) è certa e provata.

2. Voglia di natura. Intense He Wood di Dsquared2 è un connubio tra aria, acqua e legno. Musk si abbina ad ambra, incenso a violetta e legno di sandalo fa il paio con vetiver. Come un'immersione in un bosco primordiale del Canada.

3. Corda, rafia. Ricorda una fiaschetta (quella tipica degli alcolici da tasca nei vecchi film western), il flacone di Artisan Aqua by John Varvatos. Fresco e sartoriale insieme, è come un tuffo nella macchia mediterranea.

4. Uomo primitivo. Si chiama ManCave la linea più cool da poco lanciata in Uk. In gamma, prodotti senza parabeni o sostanze potenzialmente dannose per la pelle – tutto il necessario per il viso (dalla schiuma da barba all'idratante) e per il corpo, deodorante compreso. Sì, perché il nuovo uomo selvaggio profuma, delicatamente.

5. Travel size. La linea da viaggio dei profumi Byredo rimpicciolisce le fragranze della maison in formato small, con eleganza: un flacone mignon ricoperto di pelle nera, e tre ricariche a disposizione.