Questo sito contribuisce alla audience di panorama

I prodotti beauty da portare in vacanza


Otto prodotti da uomo per proteggere, idratare e purificare la pelle al mare, in montagna o in città

di Michele Mereu

Le vacanze non finiscono mai. Infatti, anche se quelle natalizie si sono appena concluse, c’è chi, approfittando delle offerte vantaggiose del periodo, decide di partire alla scoperte di posti nuovi.  Se anche voi sarete tra i fortunati a sdraiarsi sulle calde spiagge delle Maldive, a concedersi una sciata sulle Dolomiti o un’avventura urbana in città, noi di Icon vi consigliamo tre kit di bellezza con tutto ciò che è necessario per affrontare una vacanza al mare, in montagna e in città.

In montagna. Diretti verso le piste innevate delle Dolomiti? Nel vostro beauty case, allora, non potrà mancare una crema viso super idratante a base di burro di karité, acido ialuronico e vitamine per proteggere la pelle dall’aria fredda di montagna che disidrata la pelle. È importante, poi, proteggere la pelle del viso e delle labbra con uno stick e una crema idratante con filtri solari alti, quindi un spf dal 30 in su è d'obbligo.

Leggi anche: 11 prodotti viso uomo per nutrire la pelle d’inverno

In città. Il nemico numero uno della pelle in città è lo smog: che andiate a New York o a Shangai, non scordate di mettere nel vostro beauty case un gel detergente per pulire in profondità la pelle del viso  da smog e polveri sottili. Utile anche una lozione detox, da applicare prima del siero e della crema idratante, perfetta per rafforzare le autodifese della pelle. Immancabile anche in città  una crema con spf alto, per proteggere il viso dagli effetti nocivi dei raggi uv che, con l’azione dell’inquinamento, diventano ancora più pericolosi, causando macchie e rughe sulla pelle esposta.

Leggi anche: I problemi per la pelle in città: sole e inquinamento

Al mare. Il prodotto immancabile per una vacanza al mare è uno schermo che protegga la pelle del corpo e del viso dalle scottature del sole. Indispensabile anche un olio solare con spf per proteggere i capelli dalla secchezza e dall’azione schiarente causata dalla combinazione salsedine e sole. Utile a fine giornata un doposole ricco di ingredienti idratanti e lenitivi, come ad esempio aloe vera, per ripristinare la barriera protettiva della pelle, e permettere all’abbronzatura di durare più a lungo.

Leggi anche: Doposole uomini, cinque consigli su quando e perché usarli

Capelli, come fare per proteggerli dal sole